Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo ha dato più volte dimostrazione di voler tornare subito in Italia: la Premier League è un campionato molto stimolante ma il giocatore ex Roma sente la mancanza di casa, e la sua recente esperienza al Galatasaray - seppur discreta - non è abbastanza per lui. Come racconta la Gazzetta dello Sport, Napoli e Fiorentina hanno già aperto al suo acquisto, ma uno dei due club sembra in netto vantaggio per l'esterno offensivo scuola Inter

Zaniolo, ecco chi è in vantaggio tra Napoli e Fiorentina

Le premesse ci sono tutte, poi se il flirt si trasformerà in matrimonio lo dirà soltanto il tempo. Intanto, però, è giusto inserire il nome di Nicolò Zaniolo tra gli obiettivi seri della rivoluzione napoletana. Lo dice la situazione delle due parti, a caccia di rivincita. Da una parte c’è un ragazzo di talento che andato via troppo presto dal nostro campionato, accettando di ripartire in un campionato e in un contesto forse lontano da quelle che erano le aspettative iniziali. Dall’altro c’è un club che un anno fa vinceva lo scudetto ma che negli ultimi messi ha peccato di presunzione, inanellando una serie di errori senza fine. E allora, perché non provare a ripartire insieme? 

Nicolò Zaniolo con la maglia della Nazionale
Nicolò Zaniolo con la maglia della Nazionale

ADL approva: il Napoli spinge forte per l'ex attaccante della Roma

Il profilo è pienamente in linea con i parametri di De Laurentiis: giovane, di qualità, con un costo del cartellino abbordabile (circa 20 milioni) e un ingaggio da 2,7 milioni netti. Ma il vero sponsor dell’affare sarebbe il prossimo d.s. azzurro Giovanni Manna, che negli ultimi anni ha sempre cercato un modo per portare Nicolò alla Juve. Chissà se il cambio di club porterà finalmente alla svolta e a un nuovo percorso insieme, per il d.s. e per Zaniolo. Il Napoli ha ottimi rapporti con il Galatasaray e in generale intermediari importanti con la Turchia (vedi l’affare Kim chiuso in poche ore col Fenerbahce): la sensazione è che il discorso verrà approfondito nei prossimi mesi. Nicolò vuole l’Italia e Napoli sarebbe il posto giusto per rilanciarsi. Insieme, dopo un anno in chiaroscuro.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Juventus-Fiorentina, ok turnover ma vietato giocare con la testa a Plzen

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi