Bonaventura%2C+non+%C3%A8+pi%C3%B9+insostituibile.+Contro+il+Frosinone+rischia+la+panchina%3A+I+motivi
fiorentinaunocom
/news/502329675270/bonaventura-non-e-piu-insostituibile-contro-il-frosinone-rischia-la-panchina-i-motivi/amp/

Bonaventura, non è più insostituibile. Contro il Frosinone rischia la panchina: I motivi

Sull’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio viene analizzato il momento negativo che sta vivendo Giacomo Bonaventura. Dall’avere una seconda giovinezza fino al visibile calo di rendimento. 

La situazione

Nel girone d’andata Giacomo Bonaventura è stato uno degli uomini in più di questa Fiorentina, tanta esperienza e qualità al servizio di una squadra. Al momento però il numero cinque gigliato sembra lontanissimo dalle prestazione a cui ci aveva abituato

Il problema, da quanto emerge, non riguarderebbe la sua condizione fisica, ma altro. Bonaventura infatti da questo punto di vista ha sempre risposto presente, dando modo di vedere che a livello fisico non ha niente da invidiare ad altri suoi compagni, ma allora perché viene messo in discussione da Italiano viene da chiedersi. 

La situazione venutasi a creare potrebbe essere legata al rinnovo di contratto e alle complicazioni che ne sono derivate. Il disaccordo sui tempi, cifre del prolungamento e non scordiamoci il tentativo di assalto da parte della Juventus. Ora sta a Italiano capire quale sia il modo migliore per provare a gestire uno dei suoi uomini più importanti.

Il contratto in scadenza

Bonaventura va in scadenza a giugno e all’interno dell’accordo è prevista un’opzione a favore della società di un altro anno, fino a giugno 2025, al raggiungimento del 70% delle presenze sul totale delle gare disputate dalla Fiorentina. Un rapido calcolo: i viola giocheranno un minimo di 53 partite – considerando tutte le competizioni – fino a un massimo di 59 se, come l’anno scorso, arrivassero in finale di Conference e Coppa Italia. Quindi le presenze di Jack dovranno essere fra le 37 e 42 per far scattare l’opzione, ma per il dato esatto è necessario aspettare i prossimi mesi in base all’andamento nelle coppe. Fino ad ora Bonaventura è sceso in campo per 26 volte su 33”. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

31 minuti ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

3 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

4 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

7 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 ore ago