Intervenuto ai canali ufficiali della Fiorentina, Alessandro Ferrari ha commentato la vittoria ai rigori di ieri sera, che ha regalato alla Viola l’accesso ai gironi di Conference League:
Ero al telefono col presidente Commisso e con Pradè. C’era da passare il turno e ce lo siamo meritati, tenendo ottimamente botta a ogni colpo. Adesso dobbiamo attrezzare bene la rosa e fare una stagione di alto livello […] I rigori? Bisogna segnarli e basta, sono sempre una lotteria. Biraghi si è preso questa responsabilità come anche Richardson e Colpani, alla fine è stata una serata perfetta […] Il primo messaggio del nostro presidente era verso il mister, per la vittoria e l’obiettivo finalmente raggiunto. Da qui in poi, si va avanti con tutto ciò che abbiamo già messo in cascina, provando a superare gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il sorteggio? Vedremo chi ci toccherà.
Venivo da un penalty sbagliato ma sono abituato a prendermi determinate responsabilità: se indosso questa fascia è perché me le voglio prendere quando serve […] Vincere è stato importantissimo perché non passare sarebbe stato un dramma per noi. Veniamo da due finali, ma oggi non siamo stati all’altezza. Sarebbe stato un dramma, anche perchè abbiamo anche una rosa lunga. Ora siamo felici, festeggiamo, ma certe cose vanno assolutamente sistemate.
Federico Chiesa potrebbe essere un nome da tenere d'occhio per gli ultimi giorni di mercato.…
La Fiorentina si prepara alla sfida dell'Olimpico contro la Roma con tante novità rispetto alla…
Per l'ex giocatore della Fiorentina potrebbe esserci una nuova opportunità in Serie A, stavolta non…
Il mercato della Fiorentina entra nella sua fase più calda e gli ultimi giorni potrebbero…
La Fiorentina continua a lavorare per Kristian Thorstvedt, individuato come il centrocampista ideale per completare…
Il futuro di Moise Kean continua a essere uno degli argomenti più caldi in casa…