Fiorentina%2C+il+punto+sugli+acciaccati+in+vista+di+Lecce%3A+Kean%2C+Pongracic%2C+Kayode%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/50317921798/fiorentina-il-punto-sugli-acciaccati-in-vista-di-lecce-kean-pongracic-kayode/amp/

Fiorentina, il punto sugli acciaccati in vista di Lecce: Kean, Pongracic, Kayode…

La Fiorentina inizia già a preparare la delicata sfida del prossimo weekend contro il Lecce di Luca Gotti: il match servirà a Palladino per capire se la grande vittoria contro il Milan è stato solo un caso o se davvero è cambiato qualcosa nella mente e nel gioco della sua squadra. 

Fiorentina: ok Kayode per il Lecce, Moise Kean ancora a riposo

Stando alla Nazione, l’esterno italiano ha smaltito la febbre e sarà a completa disposizione per la trasferta di Via del Mare; Moise Kean sta per superare il problema alla schiena che lo ha tenuto fuori dalla Nazionale in questa sosta e punta alla convocazione per la prossima partita mentre Marin Pongracic è fermo da ormai 3 settimane per il risentimento ai flessori della coscia sinistra datato 21 settembre. 

Marin Pongracic

Polverosi su Kean e Gudmundsson, i nuovi pilastri gigliati

Serve la verifica di quanto si è visto di sorprendente contro il Milan. Non c’è da esaltarsi e nemmeno da entusiasmarsi, però oggi la squadra di Palladino (e Palladino stesso) offre alla gente qualche garanzia in più. Trasmette l’idea di squadra vera, compatta, unita nel gioco e soprattutto nelle difficoltà, come ce ne sono state pure col Milan.L’ultima buona notizia Palladino spera di averla a inizio settimana sulla salute di Moise Kean, il leone di centravanti acquistato da Pradé a inizio mercato per una cifra che allora (è corretto ricordarlo) apparve a quasi tutti spropositata per un centravanti che arrivava da una stagione con 0 gol […] Non è ancora il caso di sbilanciarsi, però la sensazione che la Fiorentina di Commisso abbia finalmente trovato il 10 e il 9, il creatore e l’esecutore, il fantasista e il lottatore, è piuttosto consistente. Gudmundsson e Kean sono i punti fermi della squadra di Palladino, così come lo è De Gea dopo le prodezze sui rigori e come presto lo diventerà Bove, centrocampista difficile da sostituire per la capacità con cui riesce a cambiare posizione durante la gara, secondo le esigenze della sua squadra. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

2 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

3 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

4 ore ago

Ranieri: titolare e capitano col Como ma resta in uscita: torna di moda un nome per il sostituto

Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…

4 ore ago

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

7 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

15 ore ago