La Fiorentina inizia già a preparare la delicata sfida del prossimo weekend contro il Lecce di Luca Gotti: il match servirà a Palladino per capire se la grande vittoria contro il Milan è stato solo un caso o se davvero è cambiato qualcosa nella mente e nel gioco della sua squadra.
Stando alla Nazione, l’esterno italiano ha smaltito la febbre e sarà a completa disposizione per la trasferta di Via del Mare; Moise Kean sta per superare il problema alla schiena che lo ha tenuto fuori dalla Nazionale in questa sosta e punta alla convocazione per la prossima partita mentre Marin Pongracic è fermo da ormai 3 settimane per il risentimento ai flessori della coscia sinistra datato 21 settembre.
Serve la verifica di quanto si è visto di sorprendente contro il Milan. Non c’è da esaltarsi e nemmeno da entusiasmarsi, però oggi la squadra di Palladino (e Palladino stesso) offre alla gente qualche garanzia in più. Trasmette l’idea di squadra vera, compatta, unita nel gioco e soprattutto nelle difficoltà, come ce ne sono state pure col Milan.L’ultima buona notizia Palladino spera di averla a inizio settimana sulla salute di Moise Kean, il leone di centravanti acquistato da Pradé a inizio mercato per una cifra che allora (è corretto ricordarlo) apparve a quasi tutti spropositata per un centravanti che arrivava da una stagione con 0 gol […] Non è ancora il caso di sbilanciarsi, però la sensazione che la Fiorentina di Commisso abbia finalmente trovato il 10 e il 9, il creatore e l’esecutore, il fantasista e il lottatore, è piuttosto consistente. Gudmundsson e Kean sono i punti fermi della squadra di Palladino, così come lo è De Gea dopo le prodezze sui rigori e come presto lo diventerà Bove, centrocampista difficile da sostituire per la capacità con cui riesce a cambiare posizione durante la gara, secondo le esigenze della sua squadra.
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…