Questo lunedì 15 aprile andrà in scena il primo dei due posticipi della trentaduesima giornata di Serie A dove a scendere in campo allo stadio Artemio Franchi di Firenze saranno la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Genoa di Alberto Gilardino. Gara fondamentale per i viola per rilanciarsi in classifica e ritrovare i giusti stimoli per concludere dignitosamente la stagione anche considerato che da adesso i gigliati non avranno più big da affrontare, eccezion fatta per la partita da recuperare contro l’Atalanta a Bergamo, sulla cui data regna il mistero più totale. Per la sfida contro i rossoblù saranno tre i diffidati in campo, uno nei viola e due tra gli ospiti.
Sono solo tre i diffidati per la sfida di lunedì ma non sono giocatori di cui i rispettivi mister fanno volentieri a meno e dunque servirà attenzione. Nei viola dopo la squalifica scontata da Bonaventura sul taccuino dei “cattivi” è rimasto il solo Nikola Milenkovic. La Fiorentina la settimana successiva dovrà affrontare la Salernitana in trasferta che è vero, è fanalino di coda ma è pur sempre un’ambiente caldo quello dell’Arechi. Inoltre i viola hanno i difensori contati per scelta come è noto.
Ben più pesante sarebbe il giallo per i due diffidati degli ospiti che sono due titolari della squadra allenata da Alberto Gilardino. Il centrocampista ex Roma Strootman e l’attaccante Albert Gudmundsson, ben noto dalle parti di Firenze. In caso di ammonizione salterebbero Genoa-Lazio la settimana successiva.
Infine, non ci sono squalificati da ambo le parti.
https://www.fiorentinauno.com/news/91220774406/conference-prevendite-a-rilento-ma-tifosi-sono-con-i-viola
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…