Tra qualche ora, allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena quella che per molti tifosi gigliati è la partita dell’anno: Fiorentina-Juventus. Dopo il rocambolesco 2-2 dell’andata, Thiago Motta vuole regalare una gioia ai suoi tifosi in una stagione tutt’altro che lineare.
Stando a tuttomercatoweb, infatti, l’ex Genoa e PSG potrebbe stupire tutti con uno schieramento speculare rispetto a quello della Fiorentina: 3-5-2 con il grande ex di giornata Nico Gonzalez ad affiancare il temibile Kolo Muani in attacco. In difesa, spazio a Kelly, Renato Veiga e Kalulu con a centrocampo Weah, Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie.
L’organico bianconero e quello viola offrono ai rispettivi allenatori una scelta di ottima qualità. Basta ricordare lo sfarzo del mercato juventino (molti soldi, tante delusioni e pochi risultati, anzi, per ora nessun risultato) e l’eccellente doppio mercato fiorentino (in estate c’era stato un netto rafforzamento rispetto alla squadra dell’anno precedente e a gennaio la cifra tecnica è stata ancora aumentata). Ma siamo già a metà marzo e le critiche hanno appesantito il cammino dei due tecnici. Critiche più dure (contestazioni continue) e anche più meritate sul fronte juventino, mentre a Firenze la qualificazione (seppur faticosa) ai quarti di Conference ha un po’ addolcito l’ambiente.
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…
Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…