Juventus%2C+che+formazione+al+Franchi%3F+Motta+prova+la+mossa+a+sorpresa%3A+Nico+insieme+a%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/503596355078/juventus-che-formazione-al-franchi-motta-prova-la-mossa-a-sorpresa-nico-insieme-a/amp/

Juventus, che formazione al Franchi? Motta prova la mossa a sorpresa: Nico insieme a…

Tra qualche ora, allo stadio Franchi di Firenze andrà in scena quella che per molti tifosi gigliati è la partita dell’anno: Fiorentina-Juventus. Dopo il rocambolesco 2-2 dell’andata, Thiago Motta vuole regalare una gioia ai suoi tifosi in una stagione tutt’altro che lineare. 

Fiorentina-Juventus, ecco le possibili mosse di Motta

Stando a tuttomercatoweb, infatti, l’ex Genoa e PSG potrebbe stupire tutti con uno schieramento speculare rispetto a quello della Fiorentina: 3-5-2 con il grande ex di giornata Nico Gonzalez ad affiancare il temibile Kolo Muani in attacco. In difesa, spazio a Kelly, Renato Veiga e Kalulu con a centrocampo Weah, Thuram, Locatelli, Koopmeiners e McKennie. 

Nico Gonzalez

Polverosi su Palladino e Thiago Motta

L’organico bianconero e quello viola offrono ai rispettivi allenatori una scelta di ottima qualità. Basta ricordare lo sfarzo del mercato juventino (molti soldi, tante delusioni e pochi risultati, anzi, per ora nessun risultato) e l’eccellente doppio mercato fiorentino (in estate c’era stato un netto rafforzamento rispetto alla squadra dell’anno precedente e a gennaio la cifra tecnica è stata ancora aumentata). Ma siamo già a metà marzo e le critiche hanno appesantito il cammino dei due tecnici. Critiche più dure (contestazioni continue) e anche più meritate sul fronte juventino, mentre a Firenze la qualificazione (seppur faticosa) ai quarti di Conference ha un po’ addolcito l’ambiente. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…

16 ore ago

Fiorentina, il mercato non si ferma mai: oggi le visite mediche e l’ufficialità

Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…

16 ore ago

Difesa nel mirino: colpo possible, ma occhio al Milan. L’ostacolo che blocca i viola

C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…

18 ore ago

Fiorentina, conferenza di presentazione di Fabbian e Harrison: l’annuncio e gli orari

La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…

18 ore ago

Vanoli e la rivoluzione viola: Paratici può portare un altro colpo a sorpresa

Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…

18 ore ago

“C’è il mercato, vediamo”: dichiarazione che apre nuovi colpi di scena in casa Fiorentina

Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…

18 ore ago