Iachini%3A+%26%238220%3BSohm%3F+E%26%238217%3B+da+Fiorentina%21+Rende+al+massimo+in+questa+posizione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/504066117126/iachini-sohm-e-da-fiorentina-rende-al-massimo-in-questa-posizione/amp/

Iachini: “Sohm? E’ da Fiorentina! Rende al massimo in questa posizione”

Intervenuto alla Nazione, Beppe Iachini ha detto la sua in merito all’acquisto ormai imminente della Fiorentina di Simon Sohm, centrocampista svizzero che lo stesso Iachini ha allenato in passato: 

Fiorentina, Iachini sicuro: Sohm è un grande acquisto!

Con me giocò quasi tutte le partite. Fisicamente era già ben strutturato, aveva una gamba che rubava l’occhio e il tempo degli inserimenti era sempre quello giusto. Adesso lo vedo cresciuto, maturato, è diventato sicuramente un ottimo giocatore che farà molto comodo alla Fiorentina. Stefano di certo ci avrà già pensato a come utilizzarlo, non ha bisogno di consigli.

Simon Sohm (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images) via OneFootball

Ecco dove può rendere al massimo delle potenzialità

Sohm è bravo quando fa l’interno di centrocampo, lo immagino fra i due mediani. Ma può essere utilizzato anche più avanti. Di certo è un giocatore che in campo si fa sentire e si fa notare. Sul fatto che sia un giocatore da Fiorentina non c’è dubbio. Darà una grande mano al gruppo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

4 minuti ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

50 minuti ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

2 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

2 ore ago

Ancora problemi per l’ex viola, slitta il suo rientro

Sembrava essere ad un passo il rientro dell'ex viola. Non dal primo minuto certo, ma…

2 ore ago

Crystal Palace-Fiorentina: ecco l’arbitro della gara

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per i quarti di finale di Europa…

3 ore ago