Panathinaikos%2C+Rui+Vitoria%3A+%26%238220%3BSwiderski%3F+Resta+un%26%238217%3Bopzione+per+la+Fiorentina%2C+ma+ancora%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/504133225990/panathinaikos-rui-vitoria-swiderski-resta-un-opzione-per-la-fiorentina-ma-ancora/amp/

Panathinaikos, Rui Vitoria: “Swiderski? Resta un’opzione per la Fiorentina, ma ancora…”

In preparazione al match contro la Fiorentina, l’allenatore del Panathinaikos Rui Vitoria ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa: 

Panathinaikos-Fiorentina, resta viva l’opzione Swiderski

Sono soddisfatto della reazione dei miei ragazzi, adesso possiamo concentrarci sulla preparazione della partita contro la Fiorentina. Swiderski? Diciamo che è una valida opzione per quella partita, ma non ho avuto ancora modo di studiare tutti gli accorgimenti tattici e di capire se lui è l’uomo giusto per partire dall’inizio. Faremo certamente il possibile per battere un avversario molto forte come loro. 

Logo Panathinaikos

Panathinaikos, che crisi! Si gioca tutto con la Fiorentina

Molti si aspettano un’eliminazione agevole da parte della Fiorentina ai danni del Panathinaikos, vista l’immagine che il club greco sta dando in questo momento in campionato: tuttavia, non sottovalutiamo alcuni parametri. La Viola sta attraversando un periodo di crisi, e in caso di passaggio del turno il Trifoglio potrebbe incontrare una tra Celje e Lugano in semifinale dopo aver passato i quarti, un gran bell’incentivo per la squadra. Non sembra dunque così tanto più complicato andare avanti in Conference League rispetto a una miracolosa rimonta in campionato, con l’Olympiakos ampiamente favorito e padrone del proprio destino.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, intrigo in difesa: spunta un nome a sorpresa, attenzione a Ranieri

La finestra invernale di calciomercato entra nella sua fase decisiva: resta poco più di una…

40 minuti ago

“La passione c’è sempre stata, anche con persone sbagliate di fianco”: il comunicato della Fiesole per Commisso

Fiorentina-Cagliari non è stata la partita che i tifosi viola si aspettavano. La squadra è…

2 ore ago

Lookman cambia maglia in Serie A, affare a sorpresa

Cambio di maglia in vista per Ademola Lookman in Serie A con l'attaccante nigeriano che…

3 ore ago

Brescianini nel post partita: “Dobbiamo essere più scaltri. Comportamenti antisportivi? Spero di vederne di meno”

Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…

15 ore ago

Vanoli nel post partita: “Sbagliamo negli scontri diretti. Dobbiamo essere inca***ti. Ora testa alla Coppa Italia”

La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…

15 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-2 Cagliari: steccano Pongracic e Comuzzo, Fagioli imbrigliato, bene Brescianini, innocuo Piccoli

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

15 ore ago