Intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb, il vulcanico allenatore del Taranto Ezio Capuano ha detto la sua sulla stagione del Napoli, ribadendo la necessità di una svolta a partire dalla prossima stagione, con tanti allenatori – tra cui Italiano – accostati alla panchina del Maradona. Questo il commento di Capuano:
Quando è stato preso Garcia ho avuto qualche perplessità, non sulle qualità dell’allenatore ma sulle variazioni tattiche che avrebbe portato. Anche lui usa il 4-3-3 ma con segmenti tattici diversi e con idee totalmente diversi da quelli di Spalletti. Mi dispiace di aver avuto ragione. Poi sono state fatte altre scelte, ma come spesso accade quando sei in confusione più scelte fai più sei destinato a sbagliare. È stato un campionato fallimentare per il Napoli.
Conosco bene Vincenzo perché sono stato suo agente per quasi tutta la sua carriera, e ho grandissima stima di lui. Purtroppo alla Fiorentina è successo un evento terribile come la scomparsa di Barone: bisogna vedere adesso quali sono gli sviluppi del club. È chiaro che Italiano ha dimostrato di aver fatto benissimo in un club più piccolo come lo Spezia e in uno un po’ più grande come la Fiorentina […] Se potrà fare bene anche via da Firenze? Quella della Fiorentina è una sorta di famiglia dove tutto viene protetto, mentre in altri club ancora più grandi non è assolutamente così. Ci aspettiamo che un allenatore possa fare le stesse cose che faceva con altre squadre, ma ci sono tante variabili che mutano con un’esperienza successiva. Insomma, ogni anno ci sono fattori che non ci permettono di dare un pronostico ben definito.
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…