Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Anche le pagine di Tuttosport dedicano spazio al futuro di Moise Kean, ricordando che da oggi fino al 15 luglio sarà possibile attivare la clausola rescissoria da 52 milioni.
Da oggi fino al 15 luglio sarà possibile attivare la clausola rescissoria da 52 milionidi euro inserita un anno fa nel contratto firmato con la Fiorentina, valido fino al 2029. All’epoca quella cifra sembrava una tutela più che sufficiente per il club, ma dopo l’eccellente stagione dell’attaccante, reduce da annate opache alla Juventus, quella somma è ora ampiamente alla portata dei top club europei.
Da parte della società emerge un cauto ottimismo, basato su due fattori principali: il presidente Commisso e i dirigenti hanno espresso più volte la volontà di trattenere Kean e costruire una squadra più competitiva attorno a lui. Anche lo stesso giocatore, dal canto suo, ha sempre manifestato il proprio apprezzamento per l’ambiente fiorentino, sottolineando quanto si senta valorizzato e sostenuto fin dal primo giorno. Inoltre, il Mondiale del 2026 rappresenta per lui un obiettivo importante e restare protagonista in Serie A potrebbe favorire la sua convocazione con l’Italia. D’altro canto, però, la clausola potrebbe rappresentare una via d’accesso per club che lottano per obiettivi prestigiosi come campionati e Champions League, oltre a garantirgli un ingaggio decisamente superiore. Al momento, Kean non ha ancora preso una decisione definitiva: si trova in vacanza e intende prendersi tutto il tempo necessario prima di scegliere il proprio futuro
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…
C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…
In mezzo al campo la Fiorentina non ha intenzione di fermarsi qui e dopo Brescianini…
Nel corso di questo mercato di gennaio la Fiorentina metterà a segno ancora diversi colpi…
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro il Torino…
E’ un week-end di riflessione in casa Fiorentina per quanto riguarda le trattative di mercato…