Torreira%3A+%26%238220%3BFirenze+e+la+Fiorentina+le+mie+esperienze+pi%C3%B9+belle.+Sul+mio+futuro%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/50687020550/torreira-firenze-e-la-fiorentina-le-mie-esperienze-piu-belle-sul-mio-futuro/amp/

Torreira: “Firenze e la Fiorentina le mie esperienze più belle. Sul mio futuro…”

Lucas Torreira è rimasto poco a Firenze ma la sua tecnica, la sua tenacia e il suo attaccamento alla maglia sono rimasti impressi nei cuori e nelle menti della tifoseria della Fiorentina. Intervenuto a ESPN, il centrocampista ha voluto ricordare quei bellissimi momenti, parlando anche del rapporto con gli argentini Nico González e di Lucas Martínez Quarta: 

Lucas Torreira si commuove nel ricordare i suoi giorni alla Fiorentina

Firenze? La città che mi è piaciuta di più in assoluto. La Fiorentina è una squadra per cui nutro ho ancora amore, nonostante ci abbia giocato una sola stagione. È stato uno dei pochi luoghi in cui ho pianto quando mi è toccato partire. Mi ha fatto tanto male, non volevo andarmene…Amo quella città e quella gente. Da quella situazione poi è nata la possibilità di andare al Galatasaray e Istanbul è una delle migliori città del pianeta […] Nico e Lucas sono come fratelli, mi piace come vivono il calcio. Facevo ammattire  il Chino con la rivalità tra River e Boca Junior, poi nel club c’era anche Nicolás Burdisso: ci facevamo sempre battute a vicenda dopo ogni Clasico di Argentino. Ho bei ricordi di loro.

Quarta Gonzalez Tifosi (ph. G.Morini)

Nico González può partire se arriva un’offerta da almeno 40 milioni

Il numero 10 ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che con lui in campo la Fiorentina è una squadra, senza di lui un’altra. Nonostante la prova opaca di Atene, al Viola Park tutti preferirebbero avere ancora a disposizione l’argentino per la prossima stagione, mercato permettendo. Stando al Corriere Fiorentino  la cifra che potrebbe far cadere la resistenza del muro viola sull’ex Stoccarda sarebbe di 40-50 milioni: quei 40-50 milioni a cui si avvicinarono parecchio il Brentford prima e il Brighton poi; la sensazione odierna è che Palladino sia stato preparato all’eventualità di fare a meno del giocatore più forte della rosa a fronte di un ingresso di denaro fresco per poter riorganizzare la squadra e renderla pronta per il ritorno in Champions League. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Zanzi (Pres. Verona): “Pensiamo al nostro percorso. Contro la Fiorentina sarà difficilissima”

Il presidente dell'Hellas Verona Italo Zanzi è stato intercettato all'uscita dell'assemblea di Lega Serie A…

38 minuti ago

L’ex Juventus al centro della nuova Fiorentina: la candidatura arriva direttamente a Commisso

A sei mesi dall’addio alla Juventus, la Fiorentina sembra pronta a muovere passi importanti sul…

1 ora ago

Ranking UEFA per club: la Fiorentina risale in classifica dopo il successo in Coppa e sorpassa una big italiana

La UEFA tramite i propri canali ufficiali ha aggiornato la classifica del Ranking UEFA per…

2 ore ago

Juve, addio Spalletti a fine stagione: il sostituto è già stato scelto

La Juventus sta incontrando con Luciano Spalletti le stesse difficoltà, più o meno, che ha…

2 ore ago

Inter e Fiorentina pronte a muoversi: ecco il centrocampista conteso

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, attende il ritorno in campo di un giovane talento…

3 ore ago

Fiorentina, Kean e Gudmundsson illuminano la serata europea: ecco cosa è stato fondamentale

Dopo quasi sette settimane senza successi, la Fiorentina finalmente sorride: la vittoria per 2-0 contro…

4 ore ago