Nonostante per i tifosi viola si quasi impossibile non pensare alla finale di Conference, oggi la Fiorentina di Italiano a Cagliari potrebbe battere un altro record.
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi la Fiorentina grazie ad una vittoria potrebbe considerare il lavoro di quest’anno migliore rispetto al precedente. Conquistando i 3 punti Italiano raggiungerebbe quota 57 punti ovvero 4 in più di quanti ne aveva conquistati alla penultima giornata della Serie A 2022-2023. Potenzialmente la Fiorentina potrebbe chiudere la stagione con quattro punti in più rispetto alla scorsa, perché battere anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vorrebbe dire portarsi a 60 mentre il bottino completo nel giugno 2023 era di 56 punti.
Vincenzo Italiano ha qualche dubbio di formazione in vista di questo terzultimo impegno stagionale. A solamente sei giorni di distanza dalla finale di Conference League, può essere troppo presto per fare turnover completo, ma la parola d’ordine è ‘zero-rischi’. Il dubbio maggiore riguarda la scelta sulla prima punta, e, come riportato dal Corriere Fiorentino,vale sia per oggi che per la finale. Andrea Belotti infatti ha alle spalle un periodo non semplice e per ritrovare la condizione “perfetta” ha bisogno di mettere minuti nelle gambe mentre M’bala Nzola sta attraversando un periodo di rinascita. Di certo tra i due sarà staffetta, con Ikoné, Beltran e Castrovilli favoriti per partire dal primo minuto. Per blindare l’ottavo posto e dare ufficialmente il via all’operazione Olympiacos.
La Fiorentina non guarda solo alla difesa negli ultimi giorni di mercato: la dirigenza viola…
Il difensore ed ex capitano della Fiorentina Luca Ranieri ad oggi ha un piede e…
Dopo la scomparsa di Rocco Commisso, il Consiglio di Amministrazione di Mediacom, ha annunciato nella…
Domani sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 la Fiorentina scenderà in campo…
Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Cagliari, l’attenzione dei tifosi è tutta sulla fascia…
Il direttore sportivo Goretti ha preso parola durante la conferenza stampa di presentazione dei due…