“Gonzalez choc, tocca a Jorko”. È quanto scrive questa mattina La Nazione nell’apertura delle sue pagine sportive. Il quotidiano scrive che l’argentino starà fuori almeno 45 giorni (solitamente i tempi di recupero sono entro i 30 giorni), con la Supercoppa che dunque resta a forte rischio e dunque toccherà ad Ikonè prendere la fascia destra.
Prima di parlare di Ikonè apriamo una piccola parentesi. Bisognerà sperare che Nico Gonzalez riesca a rimettersi il prima possibile ma salterà perlomeno 7 partite. All’interno del Viola Park, il club di Rocco Commisso, dispone di macchinari estremamente moderni ed efficienti, che aiuteranno il numero 10 viola nel suo percorso di recupero, con la speranza di accorciare leggermente i tempi necessari per il suo ritorno in campo ma al tempo stesso senza forzare troppo, per evitare ulteriori problemi.
Vincenzo Italiano e tutto il gruppo dovranno cercare di assorbire questa botta momentanea ed evitare che ci possa essere un contraccolpo psicologico e soprattutto di punti, provando in qualche modo a sopperire all’assenza dell’argentino. Nelle prossime partite dovranno arrivare dei segnali positivi soprattutto da Ikoné, sulla carta il giocatore che troverà più spazio, in assenza di Nico. La Fiorentina crede tanto in lui.
C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…