Milan%2C+Pioli+recupera+Kjaer+per+la+Fiorentina%3F+Ecco+il+verdetto+finale
fiorentinaunocom
/news/511188045318/milan-pioli-recupera-kjaer-per-la-fiorentina-ecco-il-verdetto-finale/amp/

Milan, Pioli recupera Kjaer per la Fiorentina? Ecco il verdetto finale

Stefano Pioli ha ancora una volta a che fare con un’emergenza nel reparto arretrato in casa Milan: con Theo squalificato e Kalulu infortunato, restava da capire se Simon Kjaer – uscito anzitempo nella partita della sua Danimarca contro la Svizzera – sarebbe riuscito a recuperare per Firenze. Ecco il report dell’ultim’ora offerto da Pianeta Milan

Fiorentina-Milan, Pioli non potrà contare su Simon Kjaer

Stefano Pioli, allenatore rossonero, non sapeva se avrebbe potuto contare o meno sulla presenza di Simon Kjaer. Il difensore centrale classe 1989, infatti, aveva accusato dei problemi fisici sabato scorso, durante l’amichevole Danimarca-Svizzera 0-0 al ‘Parken‘ di Copenaghen, uscendo al 65′ […] Kjaer non sarà convocato per Fiorentina-Milan. Salterà il match contro i viola di Vincenzo Italiano a scopo precauzionale. Al suo posto, potrebbero essere chiamati in Prima Squadra o Davide Bartesaghi o Jan-Carlo Simic dalla Primavera di Ignazio Abate.

Stefano Pioli sulla panchina del Milan

Pioli alle prese con la solita emergenza difensiva

La grande sfida di sabato sera è ormai alle porte: Fiorentina e Milan si affronteranno in un duello che mette in palio punti pesantissimi per ambedue le formazioni. Se Italiano potrà scegliere tra molte alternative in ogni zona del campo, Pioli dovrà ancora una volta vedersela con l’emergenza infortunati in difesa, a cui si aggiunge anche la pesante squalifica di Theo dopo il contestato cartellino giallo a Verona. Al centro della difesa, dunque, con Kjaer fuori, ci saranno Tomori e Gabbia. Con la Roma alle porte – in Europa League – l’allenatore emiliano spera di non perdere altri pezzi pregiati. Quello con la Fiorentina è soltanto il primo di una lunga serie di incontri ravvicinati che diranno molto sul finale di stagione rossonero.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli in conferenza: “Non penso all’esonero. Sono concentrato al 100% sulla Fiorentina. Cambio modulo? Vedremo”

Almeno fino alla partita di Conference League in programma giovedì alle 21 a Losanna sarà…

11 ore ago

Verso Losanna-Fiorentina, Fagioli: “Adesso conta solo il risultato, nessuno è contento nello spogliatoio”

Alla vigilia della sfida di Conference League tra il Losanna e la Fiorentina si è…

11 ore ago

Novità di formazione in casa Fiorentina: ecco chi giocherà contro il Losanna

La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…

13 ore ago

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

14 ore ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

15 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

16 ore ago