Federico Chiesa, ceduto dalla Fiorentina alla Juventus nell’ottobre del 2020, non riesce a superare le sue difficoltà e rendere al meglio nel club bianconero. Oggi, per esempio, è stato uno dei peggiori nella sfida tra Juventus e Frosinone. La gara, dopo il pareggio del 2 a 2, è stata vinta all’ultimo dai bianconeri. Il classe 1997 non riesce a rientrare nelle dinamiche di gioco del tecnico Max Allegri, il quale, a conferma di ciò, lo ha sostituito dopo un’ora di gioco. Dopo la partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Giancarlo Marocchi, che ha detto la sua in merito alle difficoltà dell’attaccante della Nazionale.
“Chiesa è un potenziale campione ed è fortissimo nel dribbling, ma la sua mente deve essere sgombra e deve essere lasciato libero di far esplodere il proprio talento. Sta ad Allegri metterlo nella condizione migliore per rendere e fare la differenza”.
Chiesa è cresciuto nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano, per poi passare nel settore giovanile della Fiorentina e poi nella Primavera. Nella stagione 2016-2017 l’allenatore Paulo Sousa lo inserisce in prima squadra e così il 20 agosto 2016, a 18 anni e 10 mesi, esordisce in Serie A, nella partita della prima giornata di campionato persa per 2-1 contro la Juventus. Termina la sua prima stagione da professionista con 34 presenze complessive e 4 reti. Nella stagione successiva, con l’allenatore Stefano Pioli, si impone titolare come attaccante esterno realizzando 6 reti in 36 presenze di campionato. All’inizio della stagione 2020-2021 lascia la Fiorentina e il 5 approda in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus, con obbligo di riscatto per 40 milioni, che poi decide di acquistarlo.
Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…
Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…