L%26%238217%3Bex+Fiorentina%2C+Chiesa+in+crisi.+Allegri+cambia+dopo+un%26%238217%3Bora
fiorentinaunocom
/news/511456480774/l-ex-fiorentina-chiesa-in-crisi-allegri-cambia-dopo-un-ora/amp/

L’ex Fiorentina, Chiesa in crisi. Allegri cambia dopo un’ora

Federico Chiesa, ceduto dalla Fiorentina alla Juventus nell’ottobre del 2020, non riesce a superare le sue difficoltà e rendere al meglio nel club bianconero. Oggi, per esempio, è stato uno dei peggiori nella sfida tra Juventus e Frosinone. La gara, dopo il pareggio del 2 a 2, è stata vinta all’ultimo dai bianconeri. Il classe 1997 non riesce a rientrare nelle dinamiche di gioco del tecnico Max Allegri, il quale, a conferma di ciò, lo ha sostituito dopo un’ora di gioco. Dopo la partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Giancarlo Marocchi, che ha detto la sua in merito alle difficoltà dell’attaccante della Nazionale.

Queste le sue parole:

“Chiesa è un potenziale campione ed è fortissimo nel dribbling, ma la sua mente deve essere sgombra e deve essere lasciato libero di far esplodere il proprio talento. Sta ad Allegri metterlo nella condizione migliore per rendere e fare la differenza”.

La carriera di Chiesa

Chiesa è cresciuto nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano, per poi passare nel settore giovanile della Fiorentina e poi nella Primavera. Nella stagione 2016-2017 l’allenatore Paulo Sousa lo inserisce in prima squadra e così il 20 agosto 2016, a 18 anni e 10 mesi, esordisce in Serie A, nella partita della prima giornata di campionato persa per 2-1 contro la Juventus. Termina la sua prima stagione da professionista con 34 presenze complessive e 4 reti. Nella stagione successiva, con l’allenatore Stefano Pioli, si impone titolare come attaccante esterno realizzando 6 reti in 36 presenze di campionato. All’inizio della stagione 2020-2021 lascia la Fiorentina e il 5 approda in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus, con obbligo di riscatto per 40 milioni, che poi decide di acquistarlo.

 

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

7 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

8 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

8 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

8 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

8 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

9 ore ago