Ex+Viola%2C+una+diretta+rivale+europea+punta+con+forza+Castrovilli
fiorentinaunocom
/news/511691361798/ex-viola-una-diretta-rivale-europea-punta-con-forza-castrovilli/amp/

Ex Viola, una diretta rivale europea punta con forza Castrovilli

Gaetano Castrovilli è solo uno dei tanti esuberi della Fiorentina in questa lunga estate: il centrocampista non ha trovato l’accordo per il rinnovo con la Viola e dal primo luglio è uno svincolato a tutti gli effetti. Tuttavia, stando a SOS Fanta e alla Gazzetta dello Spor, il ragazzo potrebbe presto trovare una nuova squadra. 

Ex Fiorentina, Castrovilli a colloquio con la Lazio

Gaetano Castrovilli è libero e cerca squadra. Il centrocampista si è svincolato dalla Fiorentina ed è pronto per una nuova avventura, vuole rimanere in Serie A. E dall’Italia ha ricevuto un’offerta: è quella della Lazio […] Il 27enne era rientrato ad aprile dopo il lungo infortunio che lo aveva tenuto fuori quasi tutta la stagione. La Lazio lo aveva seguito già in passato, ora può diventare un obiettivo concreto. C’è una proposta sul tavolo e si valuta, da capire come si evolverà questa operazione.

Tifoseria Lazio

L’addio di Castrovilli: una ferita difficile da rimarginare

Però dentro a così tanti distacchi ce n’è uno che, come scrivemmo nell’agosto 2023, sa di sconfitta: quello di Gaetano Castrovilli. A quel tempo si era materializzato il trasferimento al Bournemouth (poi saltato dopo le visite mediche), giunto al termine di un contenzioso sul rinnovo del contratto. Castrovilli ha 27 anni, ha trascorso due stagioni tribolate, cercando di uscire dal tunnel dell’infortunio al ginocchio. Ora che il peggio è passato, la Fiorentina lo perde a zero euro, dopo aver notato, nelle partite a cui ha preso parte, che il giocatore c’è ancora. Mentalmente, soprattutto (6,3 la media voto di questo giornale nelle 5 gare da titolare). Il suo addio era ormai nell’aria da tempo, quasi scontato. Probabilmente (nonostante qualche dichiarazione) non si è mai arrivati a discutere di un rinnovo sul quale pareva esserci un’apertura.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

2 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

2 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

3 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

4 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

6 ore ago