Una Fiorentina duttile e in grado di variare, l’edizione odierna de La Nazione si concentra sulla prossima e possibile variazione di modulo.
Raffaele Palladino si è dimostrato un allenatore in grado di non impuntarsi su un unico schieramento, ma bensì di avere la maturità adatta a poter cambiare e variare il proprio modulo a seconda dei giocatori a disposizione e degli avversari che si ritrova davanti.
L’ultimo esperimento, vinto, è stato Martinez Quarta a centrocampo. In gol in occasione della vittoria per 3-2 contro il Pafos.
C’è l’opzione di Biraghi schierato come braccetto di difesa, Gosens come esterno a tutta fascia, oppure il jolly Bove, capace di adattarsi a più ruoli. Dopo il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1, secondo quanto riportato dal quotidiano, l’ipotesi più accreditata è quella dell’albero di Natale: un 4-3-2-1 con Gudmundsson e Colpani o Beltran a supporto di Kean.
Una Fiorentina che dunque si dimostra aperta a cambiamenti per ogni possibile esigenza.
Chiuso ufficialmente il calciomercato, in casa Fiorentina è tempo ora di parlare anche di rinnovi…
Concluso il mercato con 160 milioni spesi, in casa Milan è tempo di pensare anche…
Nonostante il mercato sia finito, resta ancora da chiarire la situazione di Nicolò Fagioli, il…
La pazienza è già finita in casa Fiorentina. La contestazione è arrivata prestissimo, dopo un…
Dopo l'infortunio di Oulai, la Fiorentina potrebbe tornare forte sul mercato degli svincolati e convincersi…
Paratici pensa al colpo dall'Atalanta per il 2027. Un nome di grande esperienza internazionale che…