News

Conference League, ecco quanto vale il pass ai gironi

Ecco quanto entrerebbe nelle casse della Fiorentina, se domani sera i viola dovessero riuscire ad acciuffare la fase a gironi

Domani c’è l’Europa e un mondo di possibilità. Prima, c’è una Fiorentina che studia il Twente, che ha già programmato un rinforzo forte (Antonin Barak) e che se Conference League sarà, beh, dovrà essere affrontata con gli uomini giusti e le aggiunte consone, di quelle sono non tanto per fare o tanto per comprare. Ma se la squadra di Italiano dovesse riuscire ad acciuffare il pass per i gironi; quanto porterebbe nelle casse del club? Quanto vale la Conference? 

Il pass ai gironi vale 2,94 milioni; ogni vittoria ai gironi 500 mila euro e 166 mila il pareggio. L’eventuale vittoria del girone frutta 650 mila euro più 600 mila come bonus per l’accesso diretto agli ottavi. 

1 milione lo sbarco nei quarti, 2 la semifinale e 3 l’approdo alla finale (la vittoria vale in soli premi circa 12 milioni). Vanno poi aggiunti il premio stabilito in virtù del ranking Uefa, i milioni del market pool e gli incassi delle partite.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Ex Viola, per il dopo Barak il Verona pensa a Ilicic