Domani c’è l’Europa e un mondo di possibilità. Prima, c’è una Fiorentina che studia il Twente, che ha già programmato un rinforzo forte (Antonin Barak) e che se Conference League sarà, beh, dovrà essere affrontata con gli uomini giusti e le aggiunte consone, di quelle sono non tanto per fare o tanto per comprare. Ma se la squadra di Italiano dovesse riuscire ad acciuffare il pass per i gironi; quanto porterebbe nelle casse del club? Quanto vale la Conference?
Il pass ai gironi vale 2,94 milioni; ogni vittoria ai gironi 500 mila euro e 166 mila il pareggio. L’eventuale vittoria del girone frutta 650 mila euro più 600 mila come bonus per l’accesso diretto agli ottavi.
1 milione lo sbarco nei quarti, 2 la semifinale e 3 l’approdo alla finale (la vittoria vale in soli premi circa 12 milioni). Vanno poi aggiunti il premio stabilito in virtù del ranking Uefa, i milioni del market pool e gli incassi delle partite.
La marcia europea della Fiorentina riparte con un volto nuovo, o meglio, con tre innesti…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Di seguito alcuni estratti della conferenza di presentazione di Fabio Paratici come nuovo DS della…
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…