ll tribunale amministrativo regionale non ha approvato la richiesta per la costruzione di un parcheggio temporaneo accanto al Viola Park.
La bocciatura è arrivata dopo il ricorso di alcuni residenti che hanno contestato l’inevitabile cementificazione per la realizzazione del parcheggio che avrebbe ospitato circa 500 posti auto. Il Comune di Bagno a Ripoli invece ne aveva approvato la realizzazione, giustificando l’opera come soltanto temporanea, dal momento che si attende la fine dei lavori sulla linea tramviaria. Il TAR ha però bollato come illegittima la delibera comunale, sostenendo che mancassero dei requisiti indispensabili.
Il Comune di Bagno a Ripoli, con la Fiorentina, allo stato attuale, stanno valutando un possibile ricorso al Consiglio di Stato. Infatti, se la sentenza del TAR non fosse impugnata o confermata, il parcheggio verrebbe ritenuto abusivo e, in teoria, dovrebbe essere smantellato.
Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha espresso la sua preoccupazione per i ritardi nei lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi. Il Comune di Firenze e la Fiorentina stanno collaborando per permettere alla squadra di proseguire la stagione nello stadio, ma questo potrebbe portare ad un posticipo dei lavori fino al 2029. l lavori, finanziati con i fondi pubblici, per ora infatti sono già in ritardo nella realizzazione, ad esempio, della nuova curva Fiesole. Per tale ragione il presidente Rocco Commisso potrebbe intervenire con un supporto finanziario, accelerando quindi le tempistiche.
Con l’arrivo di Paolo Vanoli in panchina, la Fiorentina sta seriamente valutando un cambio di…
Ricostruiamo quanto accaduto al fischio finale di Atalanta-Fiorentina sotto il settore ospiti dedicato ai tifosi…
I tifosi della Fiorentina sono pronti a colorare di viola Reggio Emilia in vista della…
In merito alla gara Sassuolo-Fiorentina, quattordicesima giornata di Serie A Enilive, in programma sabato 6…
Fiorentina ed Hellas Verona continuano a rimanere senza successo in campionato dopo 13 turni. Un…
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…