Fiorentina-Atalanta (ph. G.Morini)
Fiorentina-Atalanta (ph. G.Morini)

Questa alle ore 21 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze si disputerà il match Fiorentina-Atalanta, valevole per la semifinale d'andata di Coppa Italia (ritorno al ”Gewiss Stadium", il prossimo 24 aprile ore 21).

Nei due turni precedenti la squadra orobica ha sconfitto il Sassuolo (3-1 in casa) e il Milan (2-1 in trasferta), mentre quella gigliata ha sconfitto Parma e Bologna (in casa) entrambe le volte ai calci di rigore (2-2 al 120' contro i ducali e 0-0 contro i felsinei).

Sono undici i precedenti nella manistestazione Nazionale che vedono i Viola avanti per 7-2 e due pareggi; questa sfida è stata anche la finale (andata e ritorno) nella stagione 1995/96, con la Fiorentina di Ranieri che alzò il trofeo. L'incontro di sarà diretta dall'arbitro Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia (Latina), coadiuvato dagli assistenti Berti e Scatragli, Quarto Ufficiale Sacchi, VAR Marini e AVAR Sozza.

Vincenzo Italiano
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano

Fiorentina-Atalanta, probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopemeiners; Scamacca, Lookman.

Dove vedere Fiorentina-Atalanta in tv e streaming

La sfida di Coppa Italia tra Fiorentina-Atalanta, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Italia 1, compreso lo streaming (gratuito) su Mediaset Infinity e l'app Mediaset. Telecronaca a cura di Riccardo Trevisani e il commento tecnico dell'ex calciatore Simone Tiribocchi. Alla fine dell'incontro ampio post partita, condotto da Monica Bertini, con i suoi ospiti in studio.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, il calendario di aprile: tanti i match in programma tra campionato e coppe

Calciomercato Fiorentina: la prima scelta per il post Italiano è…
Via in estate: a centrocampo rivoluzione per la Fiorentina

💬 Commenti