Roma-Fiorentina: il muro Svilar ferma la Viola e il pubblico omaggia Bove
Claudio Ranieri continua la sua striscia positiva e ferma Raffaele Palladino

Intervenuto al Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha detto la sua in merito al match giocatosi ieri sera all'Olimpico tra Roma e Fiorentina:
Zazzaroni commenta la vittoria della Roma sulla Fiorentina
La Roma ha vinto una partita che la Fiorentina avrebbe meritato di pareggiare: nel secondo tempo, dopo l’ingresso di Fagioli e l’uscita dall’altra parte di Pellegrini, la squadra di Palladino s’è presa il campo e non l’ha più lasciato. Ha però avuto la disgrazia di fermarsi sul corpo e sulle mani di Mile Svilar, il miglior portiere della Serie A per rendimento e prospettive. L’assenza di Dodo l’ha avvertita soprattutto Angeliño, la presenza della semifinale col Betis di giovedì prossimo ha condizionato le scelte iniziali di Palladino. La Fiorentina ci ha provato, solo che - oltre a Svilar - ha trovato un avversario deciso a prendersi i tre punti con tutte le sofferenze del caso. Mancini su Kean, in palla, e N’Dicka sono stati perfetti, così come Koné. Ha fatto bene anche Celik.

Il bellissimo omaggio della Sud a Edoardo Bove
Le righe conclusive le dedico al bellissimo coro dell’Olimpico riservato a Bove, che si è commosso: “Forza Edo, continua a sognare”. I complimenti li rivolgo alla dirigenza della Fiorentina: è stata ed è vicina al ragazzo che avrebbe meritato un’attenzione in più dalla società nella quale è cresciuto e che l’ha lanciato.