A 1 Station Radio ha parlato Christian Bosco, procuratore e Presidente della Italian Association of Football Agents, anche dell’inchiesta andata in onda ieri notte su Report, inerente il potere degli agenti nel mondo del calcio e delle plusvalenze. Ecco le sue dichiarazioni:
Sul servizio di Report? “Sono stati incongruenti solo su un fatto, cioè quando hanno detto che noi non li volevamo alla nostra riunione. Poi hanno fatto quell’audio nascosto, dove io li spiegavo che eravamo in un’area militare e non potevamo realizzare il servizio che volevano. Inoltre non erano accreditati. Spero che la questione si sia chiarita da sola. Report è fatto da giornalisti professionali. Sapevamo della situazione tra loro e Raiola, ma forse non era la sede giusta dove chiarirsi. Era l’evento in cui premiavamo Mino come Presidente Onorario IAFA”.
Sulle plusvalenze? “Non si parla di qualcosa di illegittimo. Se un club acquista un calciatore a 3 e lo rivende a 10, la differenza è una plusvalenza. In realtà si parla delle plusvalenze a specchio, quando calciatori vengono scambiata senza movimenti di denaro. Questo appianerebbe i bilanci delle squadre e consentirebbe loro di partecipare ai campionati”.
Leggi Anche >>> Vlahovic, uno degli agenti figlio del Presidente della Serbia. Anche i Governi nel mondo del calcio? (fiorentinauno.com)
La Fiorentina di Paratici starebbe valutando con attenzione un possibile colpo in entrata dalla Lazio…
Arriva il comunicato ufficiale sulle condizioni di Fabiano Parisi e le notizie, purtroppo, confermano i…
La stagione di Fiorentina e Atalanta rischia di chiudersi con lo stesso identico verdetto: un…
La sconfitta contro la Fiorentina continua a lasciare strascichi pesantissimi in casa Juventus. Il ko…
C’è un giovane talento di proprietà della Fiorentina che negli ultimi mesi è riuscito a…
I fischi assordanti dell’Allianz Stadium al triplice fischio raccontano molto più di una semplice sconfitta.…