Postpartita%2C+Italiano+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BQueste+partite+un+tempo+le+perdevamo.+Su+Brekalo+e+Amrabat..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/516137324038/postpartita-italiano-s-stampa-queste-partite-un-tempo-le-perdevamo-su-brekalo-e-amrabat/amp/

Postpartita, Italiano (S.Stampa): “Queste partite un tempo le perdevamo. Su Brekalo e Amrabat..”

Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa dopo il pareggio tra Fiorentina-Atalanta.

Queste le sue parole: “Un tempo perdevamo malamente certe partite, adesso sappiamo cosa vuol dire rischiare meno possibile. Per quello che abbiamo creato e per il poco tempo che abbiamo avuto per preparare questa partita abbiamo messo in campo un grande spirito. I ragazzi stanno dando tutto, non perdere dà fiducia”.

Brekalo e Amrabat: “Brekalo ha avuto questa brutta botta alla testa e non è più riuscito a stare in campo, ma è una cosa recuperabile a breve. Così come speriamo a recuperare per giovedì Amrabat, che ha la lombalgia. È tutta una conseguenza delle tante partite ravvicinate”.

Sul gol subito: “Il gol mi fa arrabbiare, abbiamo avuto la palla nei piedi in quattro per cercare di recuperare questa situazione di pericolo. Era un gol evitabilissimo, però serviva la forza di pareggiarla e l’abbiamo avuta. I ragazzi arrivano al sabato mattina che hanno ancora il picco della fatica e riuscire a mettere in campo queste prestazioni non è semplice. L’avversario di oggi non aveva le coppe, questo fa la differenza. Lo stadio era contento, i tifosi sono dalla nostra parte e mi auguro che in questo mese e mezzo si sia tutti un unico blocco per gioire”.

Sui punti persi: “L’Atalanta è una di quelle squadre che ti fa faticare per tutta la partita, abbiamo avuto poca concretezza, altrimenti potevamo anche vincere. Andare sotto, pareggiare e non concedere nulla, ma andare poi sotto… Non è facile”. 

Obbiettivo di quest’anno: “Noi dobbiamo rincorrere tutto quello che abbiamo davanti. In campionato mancano ancora 24 punti, si può arrivare quest’anno di rincorsa a fare un gran finale. In questo momento non abbiamo una preferenza, dobbiamo andare forte in tutte le competizioni”.

Su Dodò: “Dodo è alla Fiorentina perché aveva fatto vedere queste qualità e ciò che aveva fatto vedere in precedenza non poteva essere normale. Ora sta facendo bene, difende benissimo, ripiega, attacca. Sta giocando un calcio di grandissimo livello”.

Sul rigore: “L’episodio non l’ho visto, sono diffidato e quindi non mi avvicino al monitor. Dico solo che ci poteva stare. L’Atalanta è un esempio per tutti, ho fatto i complimenti alla dirigenza e sono convinto che non avendo le coppe i nerazzurri se la giocheranno per i primi cinque o sei posti”.

Su Nico: “Sì, ogni tantro potrebbe sprecare qualche pallone in meno, però insieme a Poznan sta iniziando ad acquisire quella convinzione e forza che deve avere un uomo importante come è lui”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina in cerca di una svolta urgente: ecco cosa può succedere a Gennaio

Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…

1 ora ago

Fiorentina, l’ultima chiamata per evitare l’abisso: dicembre è la chance viola

La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…

3 ore ago

Dal Genoa il primo colpo per il 2026, la Fiorentina lo vuole a tutti i costi

La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…

4 ore ago

La Fiorentina tra rischio e panico: l’attacco sotto i riflettori

La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…

5 ore ago

Fiorentina: Edoardo Bove day, un anno dopo il tragico evento che scosse i tifosi viola

1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…

6 ore ago

Fiorentina in crisi: la storia dice che la salvezza è impossibile

Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…

7 ore ago