Primavera

Primavera, Fiorentina battuta dalla Roma per 4-1: addio play off

Si è concluso in malo modo il campionato Primavera per la Fiorentina che cade a Roma e saluta la chance di accedere ai Play off

15.05.2022 16:00

Finisce con l'amaro in bocca l'ultima partita del campionato Primavera per la Fiorentina. A Roma nell'ultima giornata del torneo la squadra di Aquilani cade sotto i colpi dei giallorossi che si impongono per 4-1.

Con la sconfitta odierna la Fiorentina rimane al settimo posto e dice addio alla possibilità di accedere ai Play off scudetto.

I baby di Aquilani chiudono così la loro stagione al 7° posto, a -2 dall'ultimo gradino valido per partecipare alle finali scudetto, un obiettivo compromesso con gli ultimi quattro ko di fila.

E dire che i viola erano passati in vantaggio dopo soli 9' con Capasso: Corradini e compagni - con tantissime assenze - non avevano però fatto i conti con la voglia di rivalsa della squadra di De Rossi (già sconfitta due volte in stagione) che in 22' del primo tempo ha siglato tre gol (con Cassano, il rigore di Pagano e Cherubini) e chiudendo i conti poi nella ripresa col contropiede di Oliveras.

Resta in ogni caso positiva la stagione della Fiorentina, che ha sollevato due trofei nello spazio di cinque mesi (la Supercoppa a dicembre 2021 contro l'Empoli e la Coppa Italia di pochi giorni fa contro l'Atalanta) e che a fine 2022 si giocherà un'altra finale di Supercoppa contro la vincitrice dello scudetto, che i viola tuttavia non potranno giocarsi come ormai da tre anni a questa parte.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Sampdoria-Fiorentina, i convocati: torna Odriozola, Sottil out