C’è un paradosso in casa viola, scrive il Corriere Fiorentino. Infatti i viola sono la miglior squadra di serie A per pericolosità, possesso palla offensivo, cross e angoli: eppure mancano i gol.
Tutti gli altri indici relativi alla fase offensiva dicono infatti che i viola sono tra le squadra che attaccano di più, e meglio.
La Fiorentina è settima nella classifica degli expected goal (che tiene conto delle occasioni create), prima per possesso palla generale (61% di media), terza per passaggi totali (3.399) e seconda (con l’85,9%) per quelli completati. L’avanzamento di Barak visto col Verona va in questa direzione, a dare maggior supporto al centravanti.
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…
Il ranking UEFA sta vivendo settimane intense e le posizioni delle squadre italiane potrebbero subire…
La Fiorentina è pronta a giocarsi le ultime carte sul mercato per rinforzare la difesa.…
Intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione “Chi si Compra?”, Piero Ducci, ex dirigente di…