FLORENCE, ITALY - MAY 8: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina reacts during the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between ACF Fiorentina and Real Betis
Mandragora (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFotball)

Tutti in ferie fino alla prima settimana di luglio, o quasi, perché in casa Fiorentina l'appendice alla stagione ci sarà per diversi calciatori impegnati con le rispettive nazionali.

Convocazioni Internazionali confermate


Gosens, Pongracic e Gudmundsson hanno già ricevuto la loro convocazione ufficiale e dovranno senza dubbio rimandare le vacanze. Gosens si unirà alla nazionale tedesca, Pongracic rappresenterà la Croazia e Gudmundsson sarà con l'Islanda. La loro partecipazione confermata significa un inizio ritardato delle vacanze e la continuazione degli allenamenti per gli impegni internazionali.

FLORENCE, ITALY - APRIL 17: Rolando Mandragora of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Conference League 2024/25 Quarter Final Second Leg match between ACF Fiorentina and NK Celje
Fiorentina in campo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Gli altri candidati per le rispettive Nazionali


Oltre alle convocazioni confermate, altri giocatori della Fiorentina sono fortemente indiziati per le loro nazionali. Ndour è stato inserito dal CT Nunziata nella pre-lista per l'Europeo Under 21. Insieme a lui ci sono anche Alessandro Bianco, di ritorno dal prestito al Monza, e Kayode, il cui futuro non è ancora chiaro e sarà deciso dal Brentford. Oggi è anche un giorno decisivo per Dodô, pre-convocato per la 'prima' nazionale brasiliana, che spera ovviamente di superare il taglio. Si chiarirà anche il destino degli azzurri di Spalletti: la convocazione di Kean per le partite di qualificazione al Mondiale contro Norvegia e Moldavia è scontata. Inoltre, Comuzzo e Mandragora hanno ricevuto una pre-convocazione informale nei giorni scorsi, lasciando presagire un loro possibile coinvolgimento con la nazionale.

Comuzzo segna contro l'Udinese e conquista tutti...di nuovo
Viola Park, il confronto tra la società e l'allenatore

💬 Commenti