Christian Vieri, Kingdom Arena (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball
L’ex attaccante della Fiorentina, Christian Vieri ha parlato al quotidiano La Nazione, dove ha detto la sua in merito alla situazione della Nazionale italiana e non solo.
Gattuso è l’uomo giusto per la Nazionale? Si, perché sarà in grado di dare la carica che serve, ma soprattutto di fare un grande gruppo, perché solo con questo si possono centrare gli obiettivi. Non ci vediamo da un po’, ma sono sicuro che il focus di Rino sarà sul gruppo e a tutti tornerà la voglia di andare in Nazionale e di lottare con la maglia azzurra.
È un calcio meno fisico, ora che c’è il Var non ci sono più le gomitate e gli sputi in faccia, non ci sono più i calci, le trattenute in area e non fischiavano, ora non vedi trattenere nessuno, è un calcio più libero. Si difende meno e si attacca di più, non puoi fare più quello che facevi prima, ora si punta allo spettacolo, le squadre giocano meglio. Vale non solo per il calcio, ma un po’ per tutti gli sport di squadra, come ad esempio per l’Nba dov’è tutto più spettacolare.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…