Galli%3A+%26%238220%3BAmrabat+in+campo+domani%3F+Non+%C3%A8+la+scelta+giusta%2C+vi+dico+perch%C3%A8%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/51995643398/galli-amrabat-in-campo-domani-non-e-la-scelta-giusta-vi-dico-perche/amp/

Galli: “Amrabat in campo domani? Non è la scelta giusta, vi dico perchè”

Intervenuto a Radio Bruno, Riccardo Galli ha commentato la possibile scelta di Palladino di impiegare Sofyan Amrabat dal primo minuto contro la Puskas Akademia nel ritorno degli spareggi di UEFA Conference League: 

Galli crede che Amrabat abbia ormai la testa al mercato

Sono curioso di capire come finirà. C’è solo un grande rischio: farlo partecipare alla partita di domani prima di venderlo. Potrebbe essere con la testa altrove. Se siamo davvero vicini all’accordo con il Fenerbahce non penso sia giusto impiegarlo per la partita di domani […] Domani  la Fiorentina ha l’obbligo di vincere. C’è metà della stagione in gioco, e questo deve essere uno stimolo per concentrarsi al massimo e fare il meglio possibile. Non voglio pensare al primo tempo della scorsa partita, ma a una squadra che ha tutte le qualità per andare avanti in Conference.

Amrabat, crediti foto Facebook ACF Fiorentina

Domani sfida da dentro o fuori

Domani sera alle ore 21.00 la Fiorentina scenderà in campo davanti ai 3800 (300 viola), della Pancho Arena per sfidare la Puskas Akademia. Serve una vittoria per passare il turno e qualificarsi per i gironi e anche fare una bella figura dopo il deludente 3-3 interne che tiene ancora la qualificazione in bilico. Per questa gara il tecnico gigliato Raffaele Palladino è molto probabile si affidi ai titolarissimi per non rischiare come accaduto all’andata e che si conceda delle rotazioni solo a gara in corso col risultato ottenuto. Del resto, giocatori come Colpani in campionato contro il Venezia hanno giocato solo uno spezzone della gara non partendo da titolari. Probabile anche il ritorno tra i pali di De Gea così come di Dodò sulla fascia destra. Per quanto riguarda il centrocampo questa mattina Amrabat ha svolto lavoro di gruppo al Viola Park e dunque è probabile che parta con la squadra per l’Ungheria con la possibilità di ritagliarsi spazio

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ciccio Graziani e la frecciata a Palladino: “Questa Fiorentina è più forte. Vi spiego”

Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…

16 minuti ago

Fagioli accende la polemica: “Dillo che era fallo”. La risposta secca del giocatore rossonero

Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…

2 ore ago

Colpo a zero dalla Juventus, il Napoli piomba sul gioiello bianconero

Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…

4 ore ago

La Fiorentina punta un nome da Champions: ecco cosa ostacola la trattativa

Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…

17 ore ago

Fiorentina, la maledizione dei finali: il dato che affligge e preoccupa i tifosi viola

La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…

18 ore ago

L’ex viola sorprende e la Fiorentina esplode come il Napoli

La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…

20 ore ago