Kouame (ph. G.Morini)
Kouame (ph. G.Morini)

Come ben sappiamo, il ritorno dalla Coppa D'Africa ha riservato una brutta sorpresa per Christian Kouamè, ossia la notizia della malaria, ma sembra che, fortunatamente, le sue condizioni siano in netto miglioramento, come confermato dalla società gigliata attraverso il comunicato diramato sul sito dell'ACF.

Ecco il report della Fiorentina:

“ACF Fiorentina comunica che nella serata di venerdì C. Kouame è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa. Le condizioni generali sono in miglioramento. Rimarrà monitorato dal prof. Bartoloni primario di Malattie Infettive di Careggi e sarà rivalutato nei prossimi giorni.”

Ma facciamo un passo indietro. Qualche giorno fa la Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bollettino medico relativo alle condizioni del giocatore ivoriano, attaccante della viola.

kouame in campo

Questo il comunicato:

“ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

L'assenza del giocatore pesa di certo sugli equilibri dell'intera squadra. Anche domani nella sfida con la Lazio, al Franchi, chiaramente il gigliato non sarà in campo. Tutti ci auguriamo torni presto!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Salernitana, Liverani già fuori? Iervolino lo conferma, ma..
Fiorentina - Lazio circa 2000 tifosi laziali al Franchi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi