La Fiorentina e Vincenzo Italiano si potrebbero separare a fine campionato. Ormai da più di qualche settimana circola questa “voce” nell’ambiente viola e il non raggiungimento eventuale della zona Europa potrebbe avvalorare questa tesi e rendere l’addio inevitabile.
Come riporta calciomercato.it, il pareggio in extremis raggiunto dalla Roma con la rete di Diego Llorente pesa, eccome, sul cammino della Fiorentina e sul futuro di Vincenzo Italiano. Il tecnico della Viola è infatti in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 e nel suo contratto è stata inserita un’opzione che prevede il rinnovo automatico in caso di raggiungimento dell’Europa.
Se Italiano e la Fiorentina dovessero dirsi addio, il suo futuro potrebbe essere al Napoli. Napoli è sicuramente una destinazione da non scartare, visto che Francesco Calzona proverà a giocarsi la conferma proprio in queste settimane decisive per il futuro della squadra tra campionato e Champions League. De Laurentiis aveva già fatto un tentativo per Italiano nella scorsa estate prima di virare su Rudi Garcia. Comunque i contatti con Italiano proseguiranno anche sotto traccia: De Laurentiis lo considera, ormai da diverso tempo, uno dei primissimi nomi per la panchina del club ed è convinto che per vocazione offensiva sia uno dei migliori allenatori in circolazione. Non resta che aspettare dunque e capire se la Fiorentina si qualificherà in Europa e soprattutto se e come si inserirà il Napoli, che come detto sembra avere le idee chiare su Vincenzo Italiano.
LEGGI ANCHE: Italiano addio certo a fine stagione? Ecco chi è in pole position per sostituirlo
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…