Baiano%3A+%26%238220%3BUn+attaccante+importante+non+viene+a+Firenze+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/521858354694/baiano-un-attaccante-importante-non-viene-a-firenze-perche/amp/

Baiano: “Un attaccante importante non viene a Firenze perché…”

Ciccio Baiano, nelle pagine de La Nazione, ha voluto dire la sua in merito allo scarso rendimento degli attaccanti della Fiorentina e del perché secondo lui non è possibile arrivare a dei grandi centravanti sul mercato. 

“Un attaccante importante non viene a Firenze”

Queste le sue parole: “Di questo ha poche colpe anche la società: un attaccante importante a Firenze non ci viene, perché vuole fare la Champions. Detto questo non penso che la carenza di gol sia colpa del modo di giocare della Fiorentina”. 

Fiorentina

Sulla crisi delle due punte

Ha concluso, infine, Baiano: “Quando il gol non arriva l’attaccante gioca con poca tranquillità. Purtroppo da quando è andato via Vlahovic non è arrivato un giocatore che può garantire 12/15 gol a campionato. Beltran? Ci vuole tempo. D’altronde non è un caso quando Ibrahimovic disse che se segni in Italia puoi giocare ovunque. Il nostro è un campionato difficile. Da Nzola invece mi aspettavo di più. Dall’altra parte penso che un’attaccante non possa giocare una partita si e una no.” 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

6 minuti ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

1 ora ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

5 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago