Fiorentina%2C+ridotta+la+multa+per+la+coreografia+contro+la+Juventus.+Il+comunicato
fiorentinaunocom
/news/523326361094/fiorentina-ridotta-la-multa-per-la-coreografia-contro-la-juventus-il-comunicato/amp/

Fiorentina, ridotta la multa per la coreografia contro la Juventus. Il comunicato

La Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il ricorso della Fiorentina riguardo alla sanzione inflitta dal Giudice Sportivo per la coreografia  “Juve m…”  mostrata dai tifosi della squadra viola durante la partita contro la Juventus, disputata allo stadio Artemio Franchi lo scorso 16 marzo.

Ricorso accolto parzialmente

Il club toscano aveva impugnato la decisione che prevedeva una multa di 50.000 euro, contestando la severità della penalità. Dopo aver esaminato la situazione, la corte ha deciso di ridurre l’importo della multa, abbassandola a 25.000 euro. Tuttavia, nonostante il parziale accoglimento del ricorso, la diffida nei confronti dello stadio Franchi è stata confermata. Questo significa che, anche con la diminuzione della sanzione pecuniaria, l’impianto di casa della Fiorentina resta sotto osservazione e dovrà evitare il ripetersi di comportamenti simili in futuro.

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

La decisione del Giudice Sportivo dopo l’avvenimento dei fatti

Ammenda di € 50.000,00 con diffida: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato “Curva Ferrovia”, prima dell’inizio della gara, esposto una coreografia contenente un’espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria; per avere inoltre sui sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS

Gaia Turati

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

1 ora ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

1 ora ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

1 ora ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

2 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

2 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago