ll giornalista Stefano Cecchi, sulle pagine de La Nazione, ha commentato il successo viola di ieri sera.

ll commento sulla partita di Conference League

Qual è l’aggettivo giusto per una squadra che, in 11 contro 10 e in vantaggio di un gol, prende gol su rilancio del portiere? Ingenua? Sciagurata? Sventata? E se quella stessa squadra poi con la forza del carattere ribalta tutto e trova nel recupero il gol che vale la la vittoria, come la definiamo? Coraggiosa? Coriacea? Ammirevole? Nell’alternanza fra questi due eccessi c’è tutta la Fiorentina di oggi. Una squadra che mischia volontà a evidenti fragilità, che prova con il carattere a sanare leggerezze difensive imperdonabili. Certo, il 3 a 2 è un buon viatico per la gara di ritorno a Bruges. Per portare a casa in sicurezza la qualificazione a una finale bis ci sarebbe bisogno di una Fiorentina diversa, più attenta, più solida, meno naif. Ma forse ciò è anche inutile chiederlo o sperarlo, perché la squadra viola oggi è questo. Una formazione primaverile, condannata a una meteorologia calcistica impronosticabile. Rassegniamoci dunque a soffrire per altri 90 minuti. Con la speranza che alla fine il sentimento sia lo stesso di ieri sera. Imprecanti ma felici

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Club Brugge

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato il 3-2 della sua Fiorentina di poco fa contro il Brugge.

Il rammarico è aver subito questi due gol, potevamo avere un po' più di vantaggio, ma siamo stati bravi con i subentrati, non era facile vincere stasera . Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, grazie a lui siamo in vantaggio e dovremo difenderlo con ogni nostra risorsa […] Cosa penso dei subentrati? Alla fine abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo a livello offensivo, la vittoria era importantissima da ottenere. L’atteggiamento dei subentrati è stato giusto, ci ha premiato alla fine. L’unico rammarico è che abbiamo avuto 3-4 situazioni per un vantaggio più ampio, ma l’atteggiamento di squadra dell’ultimo periodo e nelle ultime partite è strepitoso. Siamo avanti, andremo in Belgio a giocarci la qualificazione.

Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)
Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Polverosi: "Questa Fiorentina non sa ragionare..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi