ll giornalista Stefano Cecchi, sulle pagine de La Nazione, ha commentato il successo viola di ieri sera.
Qual è l’aggettivo giusto per una squadra che, in 11 contro 10 e in vantaggio di un gol, prende gol su rilancio del portiere? Ingenua? Sciagurata? Sventata? E se quella stessa squadra poi con la forza del carattere ribalta tutto e trova nel recupero il gol che vale la la vittoria, come la definiamo? Coraggiosa? Coriacea? Ammirevole? Nell’alternanza fra questi due eccessi c’è tutta la Fiorentina di oggi. Una squadra che mischia volontà a evidenti fragilità, che prova con il carattere a sanare leggerezze difensive imperdonabili. Certo, il 3 a 2 è un buon viatico per la gara di ritorno a Bruges. Per portare a casa in sicurezza la qualificazione a una finale bis ci sarebbe bisogno di una Fiorentina diversa, più attenta, più solida, meno naif. Ma forse ciò è anche inutile chiederlo o sperarlo, perché la squadra viola oggi è questo. Una formazione primaverile, condannata a una meteorologia calcistica impronosticabile. Rassegniamoci dunque a soffrire per altri 90 minuti. Con la speranza che alla fine il sentimento sia lo stesso di ieri sera. Imprecanti ma felici
Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato il 3-2 della sua Fiorentina di poco fa contro il Brugge.
Il rammarico è aver subito questi due gol, potevamo avere un po’ più di vantaggio, ma siamo stati bravi con i subentrati, non era facile vincere stasera . Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, grazie a lui siamo in vantaggio e dovremo difenderlo con ogni nostra risorsa […] Cosa penso dei subentrati? Alla fine abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo a livello offensivo, la vittoria era importantissima da ottenere. L’atteggiamento dei subentrati è stato giusto, ci ha premiato alla fine. L’unico rammarico è che abbiamo avuto 3-4 situazioni per un vantaggio più ampio, ma l’atteggiamento di squadra dell’ultimo periodo e nelle ultime partite è strepitoso. Siamo avanti, andremo in Belgio a giocarci la qualificazione.
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…