Cecchi%3A+%26%238220%3BCon+questa+Fiorentina+rassegnamoci+a+soffrire%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/523401858566/cecchi-con-questa-fiorentina-rassegnamoci-a-soffrire/amp/

Cecchi: “Con questa Fiorentina rassegnamoci a soffrire”

ll giornalista Stefano Cecchi, sulle pagine de La Nazione, ha commentato il successo viola di ieri sera.

ll commento sulla partita di Conference League

Qual è l’aggettivo giusto per una squadra che, in 11 contro 10 e in vantaggio di un gol, prende gol su rilancio del portiere? Ingenua? Sciagurata? Sventata? E se quella stessa squadra poi con la forza del carattere ribalta tutto e trova nel recupero il gol che vale la la vittoria, come la definiamo? Coraggiosa? Coriacea? Ammirevole? Nell’alternanza fra questi due eccessi c’è tutta la Fiorentina di oggi. Una squadra che mischia volontà a evidenti fragilità, che prova con il carattere a sanare leggerezze difensive imperdonabili. Certo, il 3 a 2 è un buon viatico per la gara di ritorno a Bruges. Per portare a casa in sicurezza la qualificazione a una finale bis ci sarebbe bisogno di una Fiorentina diversa, più attenta, più solida, meno naif. Ma forse ciò è anche inutile chiederlo o sperarlo, perché la squadra viola oggi è questo. Una formazione primaverile, condannata a una meteorologia calcistica impronosticabile. Rassegniamoci dunque a soffrire per altri 90 minuti. Con la speranza che alla fine il sentimento sia lo stesso di ieri sera. Imprecanti ma felici

Le parole di Italiano dopo Fiorentina-Club Brugge

Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato il 3-2 della sua Fiorentina di poco fa contro il Brugge.

Il rammarico è aver subito questi due gol, potevamo avere un po’ più di vantaggio, ma siamo stati bravi con i subentrati, non era facile vincere stasera . Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, grazie a lui siamo in vantaggio e dovremo difenderlo con ogni nostra risorsa […] Cosa penso dei subentrati? Alla fine abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo a livello offensivo, la vittoria era importantissima da ottenere. L’atteggiamento dei subentrati è stato giusto, ci ha premiato alla fine. L’unico rammarico è che abbiamo avuto 3-4 situazioni per un vantaggio più ampio, ma l’atteggiamento di squadra dell’ultimo periodo e nelle ultime partite è strepitoso. Siamo avanti, andremo in Belgio a giocarci la qualificazione.

Italiano (ph. G.Morini)
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Spunta l’ex viola per la panchina dell’Atalanta: Sarri a rischio

Il momento dell'Atalanta è molto delicato e la posizione di Maurizio Sarri non sembra più…

1 ora ago

Tradimento totale di Icardi? Spunta un’ipotesi a sorpresa

Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare una delle storie più sorprendenti del recente passato. Mauro…

2 ore ago

Che tegola, lunghissimo stop: salta il match con la Fiorentina

La stagione di Serie A si avvicina alla prima vera fase più intensa e gli…

4 ore ago

Vanoli prepara la sorpresa per la Juventus: potrebbero giocare insieme

La Fiorentina vuole iniziare a correre. Dopo settimane durissime, la squadra viola sembra finalmente aver…

6 ore ago

Fiorentina-Juve, tra assenze e rientri: la Viola ha ancora tanti margini di crescita, ecco il dato

La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze con l’obiettivo di gestire al meglio le…

7 ore ago

Fiorentina, il Franchi si prepara alla Juve: Oulai scalda i motori e il mercato chiama

La Fiorentina si avvicina alla sfida contro la Juventus con l'obiettivo di dare continuità alla…

7 ore ago