Maurizio Sarri (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images) via OneFootball
Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb, parlando anche delle voci che lo accostavano alla Fiorentina prima della firma con la Lazio.
C’è stato un contatto, ma davvero molto superficiale, e comunque solo dopo che avevo già firmato con la Lazio. Quest’anno per me non è stato semplice: ho vissuto un periodo complicato, sia per questioni familiari e personali, sia sul piano calcistico. In tutto questo, però, ho ricevuto un affetto immenso, sincero e toccante dai tifosi della Fiorentina. È qualcosa che porterò per sempre con me. Sapere che in città hanno persino affisso delle mie foto è stato davvero emozionante. Sarò eternamente grato al popolo viola: il mio grazie va a loro, di cuore
È evidente che qualcosa non quadra tra il livello del calcio italiano e i risultati della Nazionale. Negli ultimi anni, i club hanno ottenuto ottimi risultati in Europa, siamo stati secondi nel ranking UEFA due anni fa e terzi quest’anno, eppure la Nazionale continua a faticare. C’è una sorta di disallineamento tra la forza mostrata dai nostri club e il rendimento dell’Italia. Una contraddizione che, va detto, non riguarda solo noi, ma che resta comunque difficile da ignorare.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…