Maurizio Sarri (Photo by Christian Kaspar-Bartke/Getty Images) via OneFootball
Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb, parlando anche delle voci che lo accostavano alla Fiorentina prima della firma con la Lazio.
C’è stato un contatto, ma davvero molto superficiale, e comunque solo dopo che avevo già firmato con la Lazio. Quest’anno per me non è stato semplice: ho vissuto un periodo complicato, sia per questioni familiari e personali, sia sul piano calcistico. In tutto questo, però, ho ricevuto un affetto immenso, sincero e toccante dai tifosi della Fiorentina. È qualcosa che porterò per sempre con me. Sapere che in città hanno persino affisso delle mie foto è stato davvero emozionante. Sarò eternamente grato al popolo viola: il mio grazie va a loro, di cuore
È evidente che qualcosa non quadra tra il livello del calcio italiano e i risultati della Nazionale. Negli ultimi anni, i club hanno ottenuto ottimi risultati in Europa, siamo stati secondi nel ranking UEFA due anni fa e terzi quest’anno, eppure la Nazionale continua a faticare. C’è una sorta di disallineamento tra la forza mostrata dai nostri club e il rendimento dell’Italia. Una contraddizione che, va detto, non riguarda solo noi, ma che resta comunque difficile da ignorare.
Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…
L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…
La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…
La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…