Monza%2C+interesse+per+un+attaccante+di+Nesta.+Fiorentina+presente.+Ecco+chi
fiorentinaunocom
/news/523569630726/monza-interesse-per-un-attaccante-di-nesta-fiorentina-presente-ecco-chi/amp/

Monza, interesse per un attaccante di Nesta. Fiorentina presente. Ecco chi

Ecco chi è il giocatore che viene seguito con attenzione da molte squadre:

Profilo interessante

Il mercato si avvicina e molte squadre già si stanno guardando attorno per fare acquisti o vendite. Grande attenzione viene rivolta a Daniel Maldini, su cui ci sarebbero molte squadra, come Atalanta, Inter, Juventus e anche lo stesso Milan. Con il Monza sta trovando continuità e stabilità, elementi che lo hanno portato a ricevere la convocazione da parte del ct Spalletti per i match di Nations League. Sicuramente i brianzoli non lo lascerebbero partire a gennaio, per Nesta è un punto fondamentale, perché la salvezza della squadra dipenderà tanto anche dalle sue prestazioni. Le interessate dovrebbero quindi aspettare la fine del campionato, per la quale la società biancorossa ha fissato due clausole in vigore solo a luglio: 12 milioni per le squadre italiane e 15 per quelle estere. Il Monza lo ha preso a zero dai rossoneri, ma ha riservato loro il 50% di un’eventuale futura vendita.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

In pole anche la Viola?

La squadra di Gasperini aveva detto pubblicamente di seguire il profilo di Maldini, i bergamaschi sono sempre alla ricerca di giovani talenti. Sarebbe interessante vedere Maldini in una big che non sia il Milan, come Inter o Juventus.

Ma tra le pretendenti, anche la Fiorentina ha dimostrato interesse per l’attaccante milanese. Palladino ha allenato Maldini lo scorso anno al Monza, con cui ha segnato 4 reti in 11 presenze tra i mesi di gennaio e aprile. Chissà se il mister possa essere un motivo per il giovane per approdare in un futuro a Firenze. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Gaia Turati

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

11 minuti ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

1 ora ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

3 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

5 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

6 ore ago