Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+emozione+incontrare+Commisso%21+A+Bergamo+per+vincere%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/524710481414/palladino-s-stampa-che-emozione-incontrare-commisso-a-bergamo-per-vincere/amp/

Palladino (S.stampa): “Che emozione incontrare Commisso! A Bergamo per vincere”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani pomeriggio contro l’Atalanta, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla preparazione alla sfida contro Gasperini e sul saluto con Rocco Commisso al Viola Park. Queste le sue parole ai canali ufficiali della Fiorentina:

Palladino felice di aver incontrato il presidente Commisso

La sosta è arrivata nel momento migliore, anche perché ci sono stati molti giocatori giunti  nell’ultimo giorno di mercato. Questi giorni ci sono serviti per conoscerci a fondo, soprattutto con chi è arrivato alla fine. Abbiamo lavorato molto bene, ho visto più unione. Stiamo lavorando per integrare al meglio quelli che sono arrivati alla fine,  in vista della partita di domani […] Conoscere il presidente stata un’emozione unica, è stato molto bello. Ci ha dato molta energia positiva: ll suo incoraggiamento e le sue parole sono entrati nella nostra testa, e cercheremo di regalargli tante soddisfazioni, perché ha fatto tanto per Firenze.

Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Sulla partita di domani

Affrontare Gasperini è un grande stimolo. Quello che ha fatto a Bergamo è qualcosa di clamoroso. Riuscire a vincere un’Europa League è qualcosa di incredibile. I giocatori lo seguono, è riuscito a dare un’impronta importante […] Speriamo di mettere in difficoltà l’Atalanta con la nostra identità di gioco. E’ vero che fino a ora non abbiamo mai perso in stagione, ma non abbiamo neanche mai vinto, e non va bene. Andremo a Bergamo per vincere […] La mia speranza è quella di vedere una Fiorentina in crescita già da domani. Stiamo lavorando bene, ma so che ci vuole un po’ di pazienza per creare  gli automatismi e diventare squadra nel minor tempo possibile. Sono tanti i volti nuovi, si devono adattare al sistema e ai principi di gioco, ma sono certo che già da domani vedremo e vedrete una Fiorentina più convinta. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

6 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

7 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

7 ore ago

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

10 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

11 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

12 ore ago