L%26%238217%3Banalisi%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+Apprezzo+molto+la+sterzata+italiana%21+Pioli+ritorno+positivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/52557680134/l-analisi-fiorentina-apprezzo-molto-la-sterzata-italiana-pioli-ritorno-positivo/amp/

L’analisi: “Fiorentina? Apprezzo molto la sterzata italiana! Pioli ritorno positivo”

Intervenuto a tuttomercatoweb, Xavier Jacobelli ha detto la sua sul ritorno di Stefano Pioli alla Fiorentina e sulla linea italiana intrapresa dalla dirigenza gigliata in termini di acquisti dal mercato: 

Fiorentina, Jacobelli saluta con piacere il ritorno di Pioli

Pioli alla Fiorentina? E’ un ritorno molto positivo. Ha lasciato il Milan al secondo posto e qualificato alla Champions. La decisione di congedare Pioli da parte del Milan si è dimostrata estremamente negativa. Restando sui viola è evidente che molto ruota intorno alla permanenza di Kean: è una scommessa stravinta dai viola, Moise a Firenze ha trovato l’ambiente ideale per rilucidare il suo talento. Mi piace molto poi la sterzata italiana della Fiorentina: penso a Fazzini, Viti, Ranieri anche Martinelli che potrebbe diventare il vice di De Gea. E’ un dato interessante alla luce del fatto che nell’ultima stagione nel nostro campionato c’è stato il 68,23% di presenza straniera. 

Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball

Lorenzo Amoruso fiducioso sul lavoro di Stefano Pioli

Se Pioli dovesse qualificarsi a una coppa europea importante o dovesse vincere un trofeo sarebbe già un successo! Lui avrà già una buona ossatura in ritiro, con i giocatori che sono rimasti e quelli che sono arrivati come Dzeko, Fazzini e Viti. Vediamo se Sottil riesce a convicere Pioli a puntare su di lui per la prossima stagione. Comuzzo? Spero che Pioli riesca a responsabilizzarlo ulteriormente e farlo giocare con ancora più continuità. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

59 minuti ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

1 ora ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

3 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

3 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

4 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

4 ore ago