La sfida tra Viktoria Plzen e Fiorentina si giocherà oggi in Repubblica Ceca alle 18.45. La gara è valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League e sarà trasmessa in diretta sia su Dazn che su Sky.
La viola questa sera scenderà in campo alla Doosan Arena, un piccolo impianto, totalmente coperto, che può contenere fino a 12000 persone. La ricostruzione del sito è stata completata nel dicembre del 2011. L’impianto originale era stato costruito nel 1955 e aveva una capienza fantastica, dal momento che poteva ospitare 35000 persone. Nel 2003 lo stadio era stato sottoposto a una prima ristrutturazione che aveva ridotto la sua capacità. In seguito è stato nuovamente ampliato.
Negli ottavi la Fiorentina ha eliminato gli isrealiani del Maccabi Haifa vincendo 4-3 in trasferta e pareggiano 1-1 al Franchi, mentre quella ceca ha avuto ragione degli svizzeri del Servette ai calci di rigore dopo il doppio 0-0 delle due sfide.
La viola ha disputato 15 partite contro squadre della Repubblica Ceca, con un bilancio positivo che recita 9 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L’ultimo confronto dei gigliati risale all‘Europa League 2016-17 contro lo Slovan Liberec nella fase a gironi (successo per 3-1 in trasferta, bissato poi in casa per 2-0). Chi avrà la meglio nelle semifinali (2 e 9 maggio), affronterà la vincente dell’altra sfida che vedrà opposti i belgi del Club Brugge e i greci del Paok Salonicco.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…