Sulla sconfitta rimediata dalla Fiorentina in casa della Salernitana per 2-1 è intervenuto ai microfoni di TMW Radio l’ex viola Alberto Di Chiara:
“Salernitana-Fiorentina? Per la Fiorentina non è stata una settimana fortunata. Quella di Salerno non è una sconfitta del tutto inaspettata, è stata una partita difficile contro una squadra motivata. La Salernitana ha assalito la Fiorentina dal primo minuto e Igor questa volta l’ha fatta grossa. La Salernitana può ben sperare, il calcio non è una legge esatta”.
“Italiano? L’allenatore deve essere bravo e un po’ fortunato: Italiano ha fatto bene, poi ci sono anche scelte magari discutibili. La Fiorentina oggi mancava a centrocampo per degli infortuni e questo ha obbligato l’allenatore a mettere in campo quello che aveva. Mancavano giocatori determinanti per il gioco di Italiano. Non c’è un sostituto di Torreira, quindi o italiano cambia il centrocampo e il modulo o deve sopperire con quello che ha. Nel calcio ci dovrebbe essere più equilibrio nei giudizi perché poi il calo di umiltà può portare a fare errori che ti portano a pagarla cara”.
“Lotta salvezza? La Salernitana ha riaperto i giochi per la salvezza, il Venezia è in caduta libera, mentre il Genoa affronta il Cagliari e questa sarà una gara determinante. Se il Cagliari vince, fa abbandonare i sogni al Genoa. Anche la Samp deve stare attenta perché mi sembra un po’ in confusione”.
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…
Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…
La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…