Bertoni%3A+%26%238220%3BTifosi+viola%2C+vi+presento+Ezequiel+Fernandez.+Sul+paragone+con+Arthur%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/528367914502/bertoni-tifosi-viola-vi-presento-ezequiel-fernandez-sul-paragone-con-arthur/amp/

Bertoni: “Tifosi viola, vi presento Ezequiel Fernandez. Sul paragone con Arthur…”

Intervistato alla Gazzetta dello Sport, l’ex Fiorentina Daniel Bertoni ha tracciato il profilo di Ezequiel Fernandez, centrocampista classe 2002 del Boca Juniors che la società gigliata sta seguendo per sostituire Arthur qualora dovesse lasciare definitivamente la Fiorentina. Questo un estratto dell’intervista: 

Fiorentina, ecco Ezequiel Fernández, il prodigio 2002 scuola Xeneize

Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica. Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza […] Su cosa può migliorare? È un giocatore che ha qualità, ma che può aumentare in quantità e può crescere anche a livello di continuità. Quest’anno sta giocando meno, soprattutto nell’ultimo periodo, perché credo che abbia avuto qualche problema fisico e le sue presenze sono state più discontinue rispetto alla passata stagione.

Tifoso della Fiorentina allo stadio Franchi

Fernandez e la sua adattabilità al gioco della Serie A

Se Fernandez si dovrà adattare al calcio italiano? Sicuramente, è stato necessario per tutti i giocatori. Per me è stata la stessa cosa, anche per Passarella che era un grande campione e perfino per Batistuta. Certo è che fra Firenze e l’Argentina c’è sempre un legame particolare e anche adesso ci sono diversi argentini alla Fiorentina. A me piace Martinez Quarta. Spero che in viola possano avere delle belle soddisfazioni e arrivare a vincere qualcosa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Alla Juventus non gioca, la Fiorentina prepara il colpo per il 2026

La Fiorentina guarda in casa Juventus nella speranza di trovare un'occasione di mercato che può…

2 ore ago

Vanoli: “Sassuolo pericoloso, l’assenza di Berardi non ci deve ingannare. Vogliamo accontentare i nostri tifosi”

L'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli si è presentato in conferenza stampa dal Viola Park di…

2 ore ago

Fiorentina, spunta un nome per l’attacco: può arrivare a Gennaio

La Fiorentina è alla ricerca della strada da intraprendere per uscire dalla zona rossa della…

4 ore ago

Fiorentina pronta a far sentire la sua voce al Mapei Stadium: ecco quanti biglietti sono stati venduti

La Fiorentina, per il match di domani alle ore 15:00 al Mapei Stadium di Reggio…

5 ore ago

Fiorentina, ecco le designazioni ufficiali per il match di Reggio Emilia

Con un comunicato ufficiale sul sito dell'AIA sono uscite le designazioni ufficiali per quanto riguarda…

6 ore ago

Fiorentina, svelata oggi la quarta maglia ufficiale in collaborazione con Kappa

La Fiorentina si è sempre contraddistinta per indossare maglie da gara innovative e dallo stile…

7 ore ago