Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Questa sera va in scena il posticipo della ventiseiesima giornata di Serie A, si sfidano allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina di Vincenzo Italiano e la Lazio di Maurizio Sarri. Gara dal sapore europeo con le due squadre divise in classifica da soli due punti, biancocelesti settimi a quota 40 punti e viola ottavi a quota 38. Entrambe le squadre hanno già recuperato i rispettivi impegni con Bologna e Torino rinviati a causa degli impegni di gennaio in Supercoppa Italiana e dunque in chiave classifica la sfida di questa sera ha valore doppio visto che è uno scontro diretto. Di seguito le formazioni ufficiali.

L'attaccante della Fiorentina Lucas Beltràn esulta per il gol segnato al Franchi
Lucas Beltràn

Nelle ultime cinque

La Fiorentina non ha iniziato bene il nuovo anno, la vittoria contro il Frosinone per 5-1 è infatti l'unico caso in cui i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno centrato i tre punti. Nelle altre quattro troviamo tre sconfitte e il pareggio della scorsa giornata ad Empoli per 1-1. Una vittoria oggi consentirebbe il sorpasso proprio sui biancocelesti.

La Lazio di Maurizio Sarri invece ha avuto un percorso fatto da alti e bassi ma condito dal successo per 1-0 in Champions League sul Bayern Monaco. Per i biancocelesti nelle ultime cinque gare giocate sono arrivate due vittorie, altrettante sconfitte ed un pareggio. Vincere oggi per gli ospiti significherebbe portarsi a 43 punti a -3 dall'Atalanta quinta (con una gara in meno).

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Guida
  • ASSISTENTI: Bindoni - Tegoni
  • IV UOMO: Perenzoni
  • VAR: Irrati
  • AVAR: Marini

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. All.: Italiano

LAZIO(4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/467433065990/giorgetti-impossibile-rinunciare-a-beltran-adesso-ma

 

 

 

 

 

Bocci: "Da adesso sono tutte partite decisive per la Fiorentina"
Galli: "Stasera proverei a giocare con Beltran esterno"

💬 Commenti