Il centrocampista della Fiorentina, Yacine Adli, ha rilasciato a L’Equipe un’intervista, in cui ha parlato della Serie A.
La Serie A per me è uno dei campionati più competitivi. Semplicemente perché è un campionato dove ci sono squadre molto molto preparate. Tatticamente è il migliore. La Serie A è famosa perché le squadre sono molto difensive e qui non è facile segnare e prendere il sopravvento sugli avversari, anche perché il livello è molto omogeneo. Quest’anno sarà una stagione dura, perché al momento non c’è ancora una squadra che ha preso il largo. Ho sentito a volte delle critiche sulla Serie A per il suo aspetto molto chiuso delle squadre in campo, ma basta vedere l’ultimo Inter-Juventus finito 4-4 per capire che le cose stanno cambiando.
Con il Genoa ci sono tante insidie, perché ovviamente giocare nel loro stadio, che conosco bene, davanti ai loro tifosi, rappresenta un valore aggiunto per il Genoa. Inoltre, ci sono tanti buoni giocatori che possono metterci in difficoltà. L’allenatore è bravo, conosce bene la squadra già dalla scorsa stagione. Sappiamo che stanno attraversando un periodo difficile, ma sicuramente avranno voglia di rivalsa, e questo è un aspetto da tenere in conto. In ogni caso, noi siamo pronti e stiamo preparando la partita per arrivare al meglio a questo incontro.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…