Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
L’ex attaccante viola Ciccio Baiano, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per commentare l’attacco viola di Pioli. Di seguito il commento.
Se tutti lavorano con la squadra, l’idea di dell’attacco con Gudmunsonn, Dzeko e Kean è sostenibile. Tutti e 3 devono stare bene, ma il lavoro grosso devono farlo Kean e Gud. Per giocare bene in questa maniera non può mancare l’aiuto della squadra alle loro spalle. La compattezza è importante ma tutto dipende dalla squadra avversaria: non si può sempre lasciare 30 metri di campo a chi ha attaccanti capaci di ripartire da soli. Anche vero è che devi avere una squadra corta, aggressiva e che pressa in avanti.
Per chi fa mercato non è facile trovare un giocatore che ti faccia il lavoro che fa Kean ma sapendo di essere una sua riserva. I giocatori si chiederebbero cosa fare a Firenze, dietro ad un attaccante che la scorsa stagione ha segnato 25 reti. In parallelo, i giocatori già di livello, non hanno voglia di venire a fare la riserva. Il livello della squadra si alza quando titolari e riserve sono allo stesso livello, anche come stimolo per i titolari, per non smettere mai di lavorare al meglio.
Credo che Beltran non fosse pronto. Ha le qualità e ha avuto le sue possibilità in diverse zone del campo, quindi da lui ci aspettava qualcosa di più, ha dato risposte positive a intermittenza e secondo me sarebbe bene che andasse a giocare, perché qui faticherebbe a trovare spazio durante la prossima stagione.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…