Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

I nostri giudizi su Fiorentina-RFS 1-0

Gollini 6 - La speranza è che qualcuno, prima e dopo l'unico tiro in porta subìto nel primo tempo, gli abbia passato un po' di thè caldo: oppure una birretta. Il gol subìto nel secondo tempo, purtroppo, è arrivato senza alcun tipo di preavviso.

Dodô 5,5 - Il suo pezzo forte sarebbe la progressione offensiva, ma questa sera s'è visto poco o nulla. In difesa non è impiegato.

Ranieri 5,5 - Ha amministrato scolasticamente la propria area di rigore, complice la scarsa pericolosità degli avversari, ma cade proprio nel momento del pareggio degli ospiti: non colpa sua, ma una migliore reattività sarebbe stata preferibile.

Martinez Quarta 5,5 - Le situazioni pericolose si sono potute contare sulle dita di una mano, ma tra i due centrali è risultato quello più nervoso e confuso: sia prima che dopo il gol del pareggio subìto.

Biraghi 6,5 - Discreta la prova del capitano, autore anche dell'assist per il momentaneo vantaggio viola.

Amrabat 5,5 - Ha usato il fisico, forse, un po' più del dovuto, provocando falli perlopiù inutili e volti ad addormentare le fasi di gioco. Nel complesso, la prova del marocchino è senza infamia e senza lode.

Bonaventura 6 - La testa era, più che giustamente, da tutt'altra parte: nessuna azione degna di nota può essere registrata. 

Barak 6 - Prima colpisce il palo, poi segna un discreto gol di sinistro al volo. La prestazione sarebbe più che sufficiente, ma il pallone perso in occasione del pari avversario ha pesato ed eccome.

Ikoné 5 - Veramente troppo, troppo poco anche contro la terza classificata della Virsliga lettone. Poca brillantezza e troppi palloni persi: da dimenticare.

Cabral 5,5 - La nomea da bomber di Conference ha, forse, pesato un po' troppo sulla sua prestazione. Ha pochi palloni a disposizione, certo, ma i tiri provati sono risultati fin troppo deboli. Sost. da Jovic 6 - Non è affatto entrato male in partita e sfiora anche il gol in un paio di occasioni: avrebbe meritato l'occasione dal 1'.

Kouame 6 - Ha fatto molto meglio in campionato e, forse, le molte partite giocate consecutivamente hanno pesato sulla propria forma fisica in questa serata. Sost. da Sottil 5,5 - Il suo estro e le sue tentate conclusioni a rientrare non sono bastate: s'è vista un po' di stanchezza.

 

Italiano 5,5 - Contro una formazione del genere va bene il turnover, anzi: è d'obbligo. Ma l'inserimento di Ranieri dal 1', sebbene gli inizi promettessero bene, si è rivelato, forse, un po' troppo azzardato. Ok Cabral dal 1': ma non poteva essere l'occasione giusta per il riscatto di Jovic, magari?

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Postpartita, Italiano: "La piazza vuole sempre il risultato; dovevamo vincere"

💬 Commenti