Pagelle+F1%2C+Fiorentina-RFS+1-1%3A+Barak+fa+e+disfa%2C+Ikon%C3%A9+non+pervenuto
fiorentinaunocom
/news/530427317766/pagelle-f1-fiorentina-rfs-1-1-barak-fa-e-disfa-ikone-non-pervenuto/amp/

Pagelle F1, Fiorentina-RFS 1-1: Barak fa e disfa, Ikoné non pervenuto

I nostri giudizi su Fiorentina-RFS 1-0

Gollini 6 – La speranza è che qualcuno, prima e dopo l’unico tiro in porta subìto nel primo tempo, gli abbia passato un po’ di thè caldo: oppure una birretta. Il gol subìto nel secondo tempo, purtroppo, è arrivato senza alcun tipo di preavviso.

Dodô 5,5 – Il suo pezzo forte sarebbe la progressione offensiva, ma questa sera s’è visto poco o nulla. In difesa non è impiegato.

Ranieri 5,5 – Ha amministrato scolasticamente la propria area di rigore, complice la scarsa pericolosità degli avversari, ma cade proprio nel momento del pareggio degli ospiti: non colpa sua, ma una migliore reattività sarebbe stata preferibile.

Martinez Quarta 5,5 – Le situazioni pericolose si sono potute contare sulle dita di una mano, ma tra i due centrali è risultato quello più nervoso e confuso: sia prima che dopo il gol del pareggio subìto.

Biraghi 6,5 – Discreta la prova del capitano, autore anche dell’assist per il momentaneo vantaggio viola.

Amrabat 5,5 – Ha usato il fisico, forse, un po’ più del dovuto, provocando falli perlopiù inutili e volti ad addormentare le fasi di gioco. Nel complesso, la prova del marocchino è senza infamia e senza lode.

Bonaventura 6 – La testa era, più che giustamente, da tutt’altra parte: nessuna azione degna di nota può essere registrata. 

Barak 6 – Prima colpisce il palo, poi segna un discreto gol di sinistro al volo. La prestazione sarebbe più che sufficiente, ma il pallone perso in occasione del pari avversario ha pesato ed eccome.

Ikoné 5 – Veramente troppo, troppo poco anche contro la terza classificata della Virsliga lettone. Poca brillantezza e troppi palloni persi: da dimenticare.

Cabral 5,5 – La nomea da bomber di Conference ha, forse, pesato un po’ troppo sulla sua prestazione. Ha pochi palloni a disposizione, certo, ma i tiri provati sono risultati fin troppo deboli. Sost. da Jovic 6 – Non è affatto entrato male in partita e sfiora anche il gol in un paio di occasioni: avrebbe meritato l’occasione dal 1′.

Kouame 6 – Ha fatto molto meglio in campionato e, forse, le molte partite giocate consecutivamente hanno pesato sulla propria forma fisica in questa serata. Sost. da Sottil 5,5 – Il suo estro e le sue tentate conclusioni a rientrare non sono bastate: s’è vista un po’ di stanchezza.

 

Italiano 5,5 – Contro una formazione del genere va bene il turnover, anzi: è d’obbligo. Ma l’inserimento di Ranieri dal 1′, sebbene gli inizi promettessero bene, si è rivelato, forse, un po’ troppo azzardato. Ok Cabral dal 1′: ma non poteva essere l’occasione giusta per il riscatto di Jovic, magari?

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Fiorentina, rebus allenatore: chi ha più responsabilità tra rosa e tecnico

Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…

11 ore ago

Fiorentina, da giovani promesse viola a possibili cessioni di Gennaio

Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…

12 ore ago

Fiorentina, il giudice sportivo squalifica un giocatore viola: ecco la decisione

Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…

12 ore ago

Mercato, Kean nel mirino del Barcellona: la verità sul summit con l’agente del calciatore

Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…

13 ore ago

Fiorentina, l’Assessora Perini sui lavori del Franchi: “Ecco quando ci sarà il cronoprogramma”

Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…

13 ore ago

Pronto a svuotare l’armadietto, addio alla Fiorentina ad un passo

La Fiorentina continua nel suo momento difficile con i viola che sono ancora all'ultimo posto…

14 ore ago