Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Il Corriere dello Sport-Stadio riporta le dichiarazioni di De Sinopoli riguardo la ristrutturazione del Franchi.

Sono iniziati i lavori 

Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, martedì sono iniziati i lavori propedeutici(come la demolizione del tabellone segnapunti) per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Per l'inizio della prossima stagione invece prenderanno il via i lavori più invadenti che partiranno dalla Curva Fiesole. Quindi nella stagione 2024-2025, con un Franchi a capienza ridotta di 22.000 spettatori, i tifosi del settore più caldo del tifo viola saranno costretti a cambiare settore. Probabilmente in Curva Ferrovia.Un evento comunque già accaduto nel 1989, quando i tifosi della Curva Fiesole si spostarono in Ferrovia per permettere la ristrutturazione dello stadio in vista dei mondiali. 

demolizione del tabellone segnapunti

 

Le parole del Presidente dell' Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli

“La nostra prima ed unica richiesta era continuare a giocare al Franchi, rimanere a Firenze. Ed è stata soddisfatta. Se i lavori vanno fatti che si facciano. Consiederati i presupposti, siamo in linea con le migliori aspettative. La fine dei lavori è prevista per il 31 dicembre 2026. L'ideale sarebbe finire entro il 20 agosto in modo da poter festeggiare nel migliore dei modi una data così importante per la Curva Fiesole e tutti i tifosi viola. L'unico nostro grande desiderio è quello”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa

Severini: "Grazie alla Fiorentina sono in Nazionale"
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti