Stagione+2024-2025%2C+Franchi+a+capienza+ridotta%2C+la+Fiesole+migra+in+Ferrovia
fiorentinaunocom
/news/530783833606/stagione-2024-2025-franchi-a-capienza-ridotta-la-fiesole-migra-in-ferrovia/amp/

Stagione 2024-2025, Franchi a capienza ridotta, la Fiesole migra in Ferrovia

Il Corriere dello Sport-Stadio riporta le dichiarazioni di De Sinopoli riguardo la ristrutturazione del Franchi.

Sono iniziati i lavori

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, martedì sono iniziati i lavori propedeutici(come la demolizione del tabellone segnapunti) per la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Per l’inizio della prossima stagione invece prenderanno il via i lavori più invadenti che partiranno dalla Curva Fiesole. Quindi nella stagione 2024-2025, con un Franchi a capienza ridotta di 22.000 spettatori, i tifosi del settore più caldo del tifo viola saranno costretti a cambiare settore. Probabilmente in Curva Ferrovia.Un evento comunque già accaduto nel 1989, quando i tifosi della Curva Fiesole si spostarono in Ferrovia per permettere la ristrutturazione dello stadio in vista dei mondiali. 

 

Le parole del Presidente dell’ Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli

“La nostra prima ed unica richiesta era continuare a giocare al Franchi, rimanere a Firenze. Ed è stata soddisfatta. Se i lavori vanno fatti che si facciano. Consiederati i presupposti, siamo in linea con le migliori aspettative. La fine dei lavori è prevista per il 31 dicembre 2026. L’ideale sarebbe finire entro il 20 agosto in modo da poter festeggiare nel migliore dei modi una data così importante per la Curva Fiesole e tutti i tifosi viola. L’unico nostro grande desiderio è quello”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa

Gabriele Fresa

Recent Posts

Svolta Kean, piomba una big inaspettata sul centravanti: destinazione a sorpresa

Il futuro di Moise Kean torna improvvisamente al centro del mercato estivo. L’attaccante della Fiorentina,…

8 ore ago

Fiorentina, Grosso fa la conta: quante assenze per il Sassuolo

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno nel lunch match domenicale di Serie A. L'attenzione è tutta…

10 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, assenza pesantissima: chi lo sostituisce

Fiorentina e Sassuolo si affronteranno tra pochi giorni per la giornata numero 34 del campionato…

11 ore ago

Fiorentina, sogno azzurro per due giovani viola: chi sono e quando potrebbero giocare

La Fiorentina e i giovani. Un filo sottile che lega il presente al futuro, verso…

12 ore ago

Restyling Franchi, stato di avanzamento: le novità

Il restyling dello Stadio Artemio Franchi prosegue secondo il cronoprogramma, con aggiornamenti importanti emersi in…

13 ore ago

20 milioni e colpo Zaniolo: nuova maglia in Serie A

Il nome di Nicolò Zaniolo torna a circolare con forza nel mercato estivo. L’attaccante, attualmente…

13 ore ago